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ho racimolato da poco un po' di carter per il ciao.
Dato che ne ho tanti, e uno ha il collettore d'aspirazione crepato, volevo saldarcene uno per un carburatore da 17,5 o 19 (ritengo che 17,5 sia meglio perchè il cilindro che ho fatto è molto spinto (fasi alte, blowdown basso) ma ho paura che un 19 sia davvero troppo).
Chiedevo consigli come fare l'intera operazione: inclinazione del collettore, raccordatura, come reperire il collettore e chi più ne ha più ne metta. Se uno l'ha già fatto sarei molto curioso di sapere l'intera operazione.
Claudio,sia i carburatori PHBG che i PHVA (il 17,5 per intenderci) hanno lo stesso diametro esterno del collettore .... per un carburatore maschio.
Se guardi il mio topic "progetto CBA da Monfa", ho fatto una cosa simile ma senza saldatura.
Nelle foto, trovi sia montato il PHBG che il PHVA
prontolino ha scritto: ↑lun ott 21, 2024 6:39 pm
questo è....
Vero che con le "nuove tecnologie", si può sempre stampare in TPU un collettore femmina e accorciare il tutto
ma lui ha scritto di saldare un tubo non di fare un piano e avvitarci un collettore ,è ben diverso
Grazie mille per le risposte esaustive! Io avendo la stampante 3d ho molte possibilità.
Io di quest'operazione non me ne intendo affatto, ammetto che però avevo pensato anche alla soluzione di Prontolino. Dato che non ho un tornio e nessun attrezzo per procedere in entrambi i metodi, sarei andato sul più economico, ovvero credo quello di saldare direttamente il collettore inclinato...
Poi sono carter prova, se si rompe frega n'cazz... Ne ho trovati in discarica 10