Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti,
Sono Lorenzo, per tutti Blisset, ed è po' di tempo che leggo questo forum per cercare di capire qualcosa in più su cosa si può fare con questo mezzo che mi ha sempre affascinato. Da diversi anni sono venuto in possesso di un Supercomfort, di ignota provenienza, che da telaio dovrebbe essere del 1975, e che giace da allora smontato nel garage. Purtroppo per via della mancanza di documenti non ho mai iniziato a sistemare anche se avessi sempre voluto farlo. Ultimamente si è riaccesa in me la volontà di iniziare a metterci mano per usarlo diciamo quasi quotidianamente per andare a lavoro, e soprattutto provare a immatricolarlo. Ma veniamo al dunque...l'idea è di elaborarlo un po' per dargli un po' di brio ma mantenendo una parvenza di "legalità". Mi sono fatto un idea da completo inesperto leggendo i vari threads di cosa cambiare, ma chiedo decisamente più esperti di me un parere su questa configurazione.
-Sostituzione dei "consumabili" con componenti originali o simili (vedi ganasce, fili, gomme etc)
-Gruppo termico Malossi 65cc 43d CVF (che da quanto ho capito sembra essere il migliore come resa di hp accoppiato a un blocco motore non raccordato. Per via le aperture sul pistone che portano su più miscela (modifiche al carter non ho intenzione di farle). In alternativa Olympia con stesse misure, avendo i travasi uguali all' originale.
-carburatore Dell'Orto 12/12
-Filtro Malossi
-Marmitta Sito Plus
Può essere un buon accoppiamento per avere un motore un po' più prestante? Non devo fare 80kmh , lo devo rimettere su strada in sicurezza e che vado meglio di un assetto originale
Ciao, se vuoi metterlo su strada e non hai i documenti, la prima cosa da fare è di metterlo in moto tutto originale, in quanto devi andare a fare il collaudo in motorizzazione, e se vai con un motore non originale non la passi, visto che devi accenderlo davanti a loro. Io l'ho fatto 2 anni fa il collaudo del mio ciao perchè avevo perso il libretto, e controllano se è tutto originale....(almeno nel mio caso è stato così)
denis74ciao ha scritto: ↑gio ott 17, 2024 12:03 pm
Ciao, se vuoi metterlo su strada e non hai i documenti, la prima cosa da fare è di metterlo in moto tutto originale, in quanto devi andare a fare il collaudo in motorizzazione, e se vai con un motore non originale non la passi, visto che devi accenderlo davanti a loro. Io l'ho fatto 2 anni fa il collaudo del mio ciao perchè avevo perso il libretto, e controllano se è tutto originale....(almeno nel mio caso è stato così)
Si si certo darei una sistemata alla buona per fare il collaudo quello descritto sarebbe il passaggio successivo. Già ero riuscito ad accenderlo quando lo presi.