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Secondo voi il 65 DR lavora meglio con pistone chiuso senza finestrelle e frontescarico raccordati fino in camera di manovella (o per intenderci, fino in fondo al carter), ed eventualmente anche aprire la camicia in corrispondenza (alimentandoli così dal carter pompa, come veri e propri travasi);
o scavandoli solo poco all’inizio del carter mantenendoli alimentati dal pistone, come tutti fanno?? Grazie mille
qui ci si scontra spesso sul da farsi anche perchè non è facile trovare un pistone tutto chiuso ,anzi mi sà che non esiste ,da fare una ricerca approfondita
è sempre preferibile in ogni caso senza eccezzioni alimentare tutto dalla camera di manovella ,anche il frontescarico ,sui moped e anche su vespa sono nate le unghiate tantissimi anni fà e sono rimaste ,per carità funzionano anche loro in fin dei conti dove si apre un buco la benza viene risucchiata in ogni caso ma se il condotto è bello dritto è meglio ,ha più efficenza secondo me
la malossi si è inventata negli anni 80-85 il sistema cvf (ciclovelocefluidi) credendo fosse una super mega figata invece oggi nei cilindri che vanno forte non esiste più una cosa del genere ,la miscela deve fare troppa strada ,ci si è accorti che all'epoca era una figata e oggi no