accensione a strappo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Leonardommm
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

accensione a strappo

Messaggio da leggere da Leonardommm »

ciao,ho un dubbio,ho trovato questa accensione a strappo senza cuscinetto.È necessario il cuscinetto su un 65 polini?o va bene anche senza che mi si rovina l'albero?Vorrei optare per questa perchè costa poco e non ha le staffe anche perchè i punti in cui andrebbero messe le staffe sul mio si sono occupati perchè ho spostato il motore in avanti,però come fa a reggersi senza staffe?
Allegati
Screenshot_20240903_111415_Chrome.jpg
prontolino
Moderatore
Ha ringraziato: 44 volte
Sei stato  ringraziato: 205 volte

Re: accensione a strappo

Messaggio da leggere da prontolino »

Quella è solo una parte della accensione a strappo.
Considera che nascono per i motori delle minimoto cinesi che hanno il volano/accensione, che ha il "controdado" con i dentini per far presa.
Quindi, per riuscire a montarla, devi fare la piastra con cui la centri all'albero e che prenda i punti di fissaggio del motore al telaio, i distanziali per collegare le due cose e sopratutto il dado che serra frizione o variatore (a seconda del tipo di trasmissione che monti) e che abbia i dentini per far presa sullo strappino.
Se ha capcità e mezzi, fallo in autonomia, se no sei costretto a comprare il tutto già fatto.
Leonardommm
Membro triciclo

ho il variatore,purtroppo non ho i mezzi per farlo da solo e quelle già fatte costano troppo,ma anche se ne comprassi una già fatta come la dovrei fissare con le staffe se i punti nel telaio in cui normalmente adrebbero messe sono occupati perchè ho spostato il motore in avanti?
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 89 volte
Sei stato  ringraziato: 441 volte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sono i bulloni di fissaggio che fanno dima ,se sposti il motore sposti anche lo strappo ,deve sempre essere centrato all'albero motore
Leonardommm
Membro triciclo

ah giusto non ci avevo pensato,grazie
Rispondi