Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buon giorno a tutti questa estate dopo aver sbiellato ho portato il mio ciclomotore da un meccanico per la riparazione lo stesso ha montato un albero motore Malossi sp 10 spalle piene in quanto ho i carter MP one e 75 Malossi in ghisa. Quando ho ripreso il motorino ho avvertito questa brutta sensazione alle braccia. Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che dovrei cambiare i silent blok al motore in quanto sono molto consumati e non attutiscono più le vibrazioni asserendo inoltre che sono difficili da reperire. Per il resto il motorino va bene ho solo questa vibrazione sul manubrio. Ora mi chiedo ma il SI ha dei silentblok e se li ha dove posso acquistarli? Grazie per chi mi risponderà
Cambia urgentemente meccanico, questi motori non hanno silentblock. Se ha smontato per cambiare l'albero, avrebbe dovuto vedere che il blocco non ha silentblock, a meno che non sia orbo o scimunito!
Ma da che razza di meccanico sei andato? E ti ha detto pure di cambiarli perchè molto consumati e sono difficili da reperire......
E' un Piaggio Si infatti mi sembrava strano lui li chiama silentblok ma non so se il SI ha qualche cosa di paritario o simile per smorzare le vibrazioni.
Il si' non ha nessun silent block come ci sono su vespa o altri mezzi.
la cosa che sul si, si avvicina di piu' a un silent block sono i parapolvere che stanno sull' asse del perno oscillante, che collega telaio e slitta anteriormente. ma fanno tutto tranne che smorzare le vibrazioni.
altrimenti forse intende il gommino che si trova nell' ammortizzatore posteriore? boh..
comunque, come ti ha detto fearless, cambia meccanico prima di subito, non sa di cosa parla.
che volano hai? che accensione hai?
cambiando albero potresti aver perso l' equilibratura che c'era in precedenza, con l' albero vecchio.
ammesso che il si abbia i silentblock, non sarebbero capaci comunque di assorbire vibrazioni così forte come le descrivi, c'è un problema a monte.
Piaggio Sì SgaruPower 4P:
70cc Polini (piaggio zip aria)
Carter, albero c39 e accensione di PVR
21 PHBG, getto 100, valvola 40, spillo w7
filtro Ramair
Scarico Simonini 4P
Variatore Polini, frizione Stage6 e cinghia 16mm
Vibra perché l'albero a spalle piene va accoppiato assolutamente ad un volano bilanciato a ZERO! Ossia malossi, pinasco, polini, pvr, oppure originale bilanciato a zero da uno che lo sa fare.