piaggio si 70 polini non resta acceso

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Filippo0708
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

piaggio si 70 polini non resta acceso

Messaggio da leggere da Filippo0708 »

buonasera a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e sono nuovo in questo forum.
ho appena terminato i lavori di modifica al mio piaggio si, con gt 70 polini, carburatore 13/13 dellorto, filtro sportivo polini, variatore polini, campana malossi e gas rapido domino.
prima della messa in moto ho fatto le solite accortezze su posizione puntine a 0.40, pulizia del serbatoio e regolazione del minimo.
ieri ho provato a metterlo in moto, e mi ci è voluto molto, alla fine si é acceso ma faceva fatica a tenere il minimo e quando acceleravo si spegneva di continuo come se si ingolfasse e riusciva lentamente ad accelerare solo assistendolo con una consistente pedalata.
cosa posso fare per risolvere il problema (es. cambiare getti carburatore ecc.)
Fearless
Membro 50cc
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: piaggio si 70 polini non resta acceso

Messaggio da leggere da Fearless »

Che bobina hai montato? La sua originale o qualcuna blu made in cina da 9 euri?
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 89 volte
Sei stato  ringraziato: 441 volte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

poi il 70cc con esiste o 65 o 75cc ,probabile che sei gasso a bestia di getto ,troppo grosso ,togli il filtro e vedi se migliora ,se si è lui il colpevole
Filippo0708
Membro triciclo

Fearless ha scritto: mar ago 20, 2024 9:53 pm Che bobina hai montato? La sua originale o qualcuna blu made in cina da 9 euri?
Ciao, la bobina é originale, pulita con benzina e pennello, ho fatto una prova con candela e funziona perfettamente.
Filippo0708
Membro triciclo

claudio7099 ha scritto: mer ago 21, 2024 7:28 am poi il 70cc con esiste o 65 o 75cc ,probabile che sei gasso a bestia di getto ,troppo grosso ,togli il filtro e vedi se migliora ,se si è lui il colpevole
Ciao, il gt é 65 mi sono sbagliato, comunque poco fa ho provato come hai detto tu, ho smontato il filtro, l'accensione richiede sempre una bella spinta di pedali però ho sentito che prende molto meglio gas ma appena raggiungeva il minimo si spegneva da solo e al momento in cui acceleravo si ingolfava e si spegneva.
Posso per caso provare a cambiare i getti?
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 89 volte
Sei stato  ringraziato: 441 volte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

devi cambiare getto ,devi trovare il giusto compromesso tra filtro aria e getto ,quindi dovrai smontare varie volte ,io uso 3-4 filtri originali modificati per trovare almeno un giusto getto poi metto un filtro nuovo modificato
Filippo0708
Membro triciclo

claudio7099 ha scritto: ven ago 23, 2024 4:46 pm devi cambiare getto ,devi trovare il giusto compromesso tra filtro aria e getto ,quindi dovrai smontare varie volte ,io uso 3-4 filtri originali modificati per trovare almeno un giusto getto poi metto un filtro nuovo modificato
Ciao, potresti spiegarmi meglio la parte dove parli dei filtri? grazie.
Rispondi