Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao ragazzi sono nuovo e inesperto. Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su un elaborazione anche non troppo eccessiva per il mio piaggio si. Partendo dal presupposto che ho solo una marmitta leovince ad espansione?
Grazie mille!
Sabino Spinelli ha scritto: ↑lun ago 19, 2024 2:29 pm
Ciao ragazzi sono nuovo e inesperto. Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su un elaborazione anche non troppo eccessiva per il mio piaggio si. Partendo dal presupposto che ho solo una marmitta leovince ad espansione?
Grazie mille!
Il budget non saprei non vorrei fare una cosa molto impegnativa anche perché il si l ho preso da un vecchietto simpaticissimo che non voleva niente e ci devo girare solo nel paese...dato che ci sono un po' di salite diciamo che si ferma quasi.. solo per dargli una spinta insomma.
Suppongo che non ha il variatore,
Metterei,
-mozzo usato per variatore e variatore
-43 dr
- o giannelli fire ae vuoi allungo o giannelli simil originale se vuoi tiro sotto
-13 13 di carburatore ma devi allargare il collettore del carter.
Spendi poco e viaggia bene.
Dipende da dove vuoi arrivare come prestazioni e dalla manualità che possiedi, oltre naturalmente dalla disponibilità economica.
Se il motorino è già a variatore, puoi focalizzarti solo sulla trasmissione, lasciando il motore completamente originale con la espansione Leovince, o se conosci qualcuno che ha un tornio, puoi far lavorare il cilindro originale, (da montare poi con basetta) e in aggiunta alcuni componenti della trasmissione. Il tutto con un costo approssimativo sui 150-180€, ma senza montaggio, di quello te ne dovresti occupare tu, e qui entra in gioco la manualità tua.