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Se non basta, ne può togliere anche 4 e gli altri 4 li mette a croce. I 4 rulli originali piaggio con i gusci di plastica(8,8gr. l'uno) hanno quasi lo stesso peso di 6 rulli malossi, 35,2gr. contro i 36gr. dei malossi
forare quei rulli è sempre un casino ,ti conviene intanto toglierne 2 e provi ,se ti basta lasci così se no devi sostituire la molla di contrasto dietro sul gruppo frizione-correttori ,mi pare di ricordare che la polini nera sia un pelo più dura dell'originale
se non ne esci butta il variatore originale e passa ad altro
claudio7099 ha scritto: ↑lun set 23, 2024 4:33 pm
forare quei rulli è sempre un casino ,ti conviene intanto toglierne 2 e provi ,se ti basta lasci così se no devi sostituire la molla di contrasto dietro sul gruppo frizione-correttori ,mi pare di ricordare che la polini nera sia un pelo più dura dell'originale
se non ne esci butta il variatore originale e passa ad altro
Ciaoooo. Ho tolto i 4 rulli originali e gli altri li ho messi a croce tra di loro... E migliorato un po' in salita ma non e abbastanza... Non ha potenza.. posso fare qualcos'altro? Grazie
In che senso non ha potenza? Hai raccordato il carter col cilindro Dr? Se lo hai montato di scatola, quel cilindro più di tre cavalli non fa su carter originale non toccato, poi con quel carburatore e quella marmitta non so...
Piu che altro bisognerebbe capire il vero significato di poca potenza.
Se si è alti 2m e si pesa 120 kg si mette in difficoltà anche un bel motore in condizioni difficili.
Servirebbe un video o quantomeno molti dati per comprendere se cè roba da migliorare o da sistemare.
Per rispondere quasi a tutti : allora ho scritto potenza perché in allungo in pianura va una bomba tocco i 60 km /h in salita però perde di potenza perché secondo me sto troppo in allungo ovviamente il motore l ho montato così com'è con la testata originale a scoppio decentrato.
E comunque sono alto 1.80 per 90kg sicuramente va sotto sforzo anche con quello ma ho visto piaggio si che comunque vanno anche a meno km/h ma in salita non perdono colpi.
Prova a mettere un'altra molla di contrasto un pò più dura dell'originale. Prendi il kit molle Polini 243.010 e monta quella grigia non verniciata. Dovrebbe migliorare così in salita. Osserva anche le condizioni della cinghia montata, se non è più in buone condizioni, sostituiscila con una nuova, preferibilmente una Dayco.
Sabino Spinelli ha scritto: ↑dom set 29, 2024 7:28 am
Per rispondere quasi a tutti : allora ho scritto potenza perché in allungo in pianura va una bomba tocco i 60 km /h in salita però perde di potenza perché secondo me sto troppo in allungo ovviamente il motore l ho montato così com'è con la testata originale a scoppio decentrato.
E comunque sono alto 1.80 per 90kg sicuramente va sotto sforzo anche con quello ma ho visto piaggio si che comunque vanno anche a meno km/h ma in salita non perdono colpi.
Diciamo che non sei proprio una bambina di stazza...praticamente porta 2 14enni poverino.
Come detto sopra investi in un variatore sportivo tipo polini malossi ecc e già migliori la rapportatura corta per cui le salite lente saranno piu facili.
Dopo se non ti garba passerei a una molla leggermente più dura e così via...
Se non troverai la quadra ti consiglio di barenare e inveatire su un 46 da coppia tipo polini anche di scatola e la cosa migliora assai, ovviamente abbinato a scarichi simil originali.
Con i soldi che occorrono per barenare e prendere un nuovo cilindro 46, che poi cambia poco e niente, se non adegua l'alimentazione, togliendo di mezzo quel 12/12 e sbarazzandosi della leovinci, non gli conviene. Spende soldi a parer mio inutili e non sarà contento lo stesso.
Gli stessi soldi li può investire in un carter a puntine usato in buono stato, magari trovandolo già con valvola e collettore allargati, e un albero anticipato. E se restano un pò di soldi, o forse con una aggiunta di una ventina di euri in più, prende anche un 13/13 e fa il motore a puntine col Dr.
Già cosi avrebbe un buon motore con almeno 5 cavalli se monta una giannelli fire o proma circuit
Io farei così e il motore elettronico lo lascia di riserva col suo cilindro originale. Però prima di questo, farei la prova con una delle due molle Polini di contrasto, quella grigia color metallo.
ma la leovinci serpentone non và male su 50 e 65cc ,io ho ancora il primo tipo montato su un 75cc athena
il primo tipo era questa https://www.subito.it/accessori-moto/ma ... 810579.htm
il secondo tipo era questa che ho anche (foto presa qui sul forum)
io ho avuto e ho la proma circuit su 46,5 cvf malossi e per prova, una giannelli fire e una original Power.
In gioventù ho avuto e provato tante marmitte, una delle quali era una simonini a serpentone, stesso modello di una dei modelli proma, quella col silenziatore lungo circa 30cm e grosso come un pezzo di tubo innocenti che sbucava a sinistra. Quella mi è rimasta impressa perchè faceva veramente schifo...