Saltella i frenata

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
LUCA CIAO PX 1988
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Saltella i frenata

Messaggio da leggere da LUCA CIAO PX 1988 »

Ciao PX 1988 a tutti!
Lo so l'argomento è già stato discusso ma i realtà nessuno ha dato una soluzione. In frenata mi saltella, ovviamente 35 anni
fa non lo faceva. Devo sostituire secondo voi le ganasce dei freni che sono ancora originali o il kit revisione forcella anch'esso originale? grazie 1000 in anticipo :D
p.s. fa anche un freno un rumoraccio tipo raglio d'asino, forse le ganasce sono arrivate al ferro :roll:
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 89 volte
Sei stato  ringraziato: 441 volte

Re: Saltella i frenata

Messaggio da leggere da claudio7099 »

indubbiamente devi smontare e verificare che sia tutto a posto e che il piattello portaganasce sia ben stretto sul perno ruota e fisso ,ganasce nuove sicuramente ,per dietro ho trovato la ganascia malossi ,davanti non ho idea se le hanno fatte ,io le ultime figurati le ho prese su amazon a pochi euri ,provenienza ignota
LUCA CIAO PX 1988
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da LUCA CIAO PX 1988 »

Ciao! grazie 1000!Ho trovato un rivenditore in internet mi pare di Cesena che vende ganasce anteriori e posteriori a 20€ scarsi tutte e due, le cambierò. In merito al rabocco olio del forcellino, di cui ignoravo l'esistenza, lo hai fatto?E' facile farlo come l'olio degli ingranaggi? grazie in anticipo🙂
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 89 volte
Sei stato  ringraziato: 441 volte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

di che olio stai parlando ?????non sono chiaroveggente
Rispondi