Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ho un piaggio si fermo da un bel po di anni un po’ di tempo fa lo recuperato dal mio garage , provo ad accenderlo ma non va ,cambio la candela provo a vedere se fa la scintilla e la fa benissimo , ho messo anche della miscela nuova le puntine sono regolate cosa potrebbe essere ??
fai come credi ,io ti detto cosa devi fare poi tu decidi se guardare o no ,magari è solo la marmitta tappata dal tempo ,la togli e provi a vedere se da qualche segno di vita
Prima prova a pilulire il carburatore con un po di benzina
Stappare i getti e controlla che non sia ossidato tutto il carburatore, nel caso fosse ossidato le cose sino due, o lo cambi, se invece è messo bene lo pulisci e riprovi a farlo partire, controlla anche il filtro che non sia spaccato
Se non parte allora smonta il blocco motore dalla slitta/telaietto e con un estrattore apposito togli il volano è guardi se il paraolio è ancora infilato nella sua sede, a volta può capitare che lo spiluta fuori quando si consuma e si rovina, se il paraolio è apposto controlla il cilindro pistone, dai una pulita e riprova e vedrai che partirà per forza
Il tutto lo puoi fare in 15/20 minuti, se hai tutti gli attrezzi a disposizione vedrai che e un lavoro semplicissimo
Potrebbe anche essere il condensatore dell'accensione andato.
Mi era capitato su un Ciao, se pulivo le puntine partiva ma girava da schifo e poi si fermava e amen
Con il condensatore nuovo messo esterno vicino alla bobina, partito al primo colpo e mai più un problema.