Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
come da titolo chiedo che metodo utilizzate per calcolare l'area delle luci sia di travaso che di scarico in canna del cilindro, in quanto il metodo della carta millimetrata è tanto discusso in quanto voci (tipo il video di itg corse) dicono che così non si trovi l'area effettiva.
Sto parlando del gruppo termico originale del Ciao. Vorrei misurare i travasi per fare il time area, anche se non tiene in considerazione molti fattori come il moto del pistone (velocità e accellerazione)...
Ma piuttosto che allargare "alla cazzum"... Visto che non mi costa nulla lo faccio.
Solo che sul moto del pistone posso anche soprassedere, ma se ottengo un area di una luce totalmente diversa da quella reale ecco... Non è il massimo.
io pensavo già a roba super raccciiiinnngggg ,sul 2 travasi cè poco da fare ,l'unico modo pe farlo andare è basettare il cilindro per aumentare le fasature ,un 3mm di basetta basta e avanza ,lascia stare il time area ,oppure metti il cilindro sullo scaffale e passi ad altro