Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
salve ragazzi ho fatto anche una ricerca sul forum ,ma non ne riesco a venire a capo.
devo comprare uno statore nuovo per un si elettronico ma su internet i vendono dai 30 ai 90 euro ma non si capisce il perchè di questa differenza visto che pure quelli da 90 non sono sicuramente originali piaggio (che credo non facciano più) .molti sono marca cif rms o ne ho trovato uno marcato sgr ma chiedono di più ,visto che il proprietario del motore vorrebbe qualcosa di qualità ,che mi consigliate ? il suo e senza frecce che dovrebbe essere 6 volt ,però io in passato ho montato anche quello con le frecce e funziona regolarmente.
Molti degli rms ne parlano male dicendo che sono difettosi, infatti gli trovi in offerta anche a 35 euro, ma se costano così poco e quasi sicuro che ti stanno vendendo spazzatura
Prendine uno di una marca che costa su i 70 euro o pure puoi prenderne uno vecchio originale e rifare i cavi
CACCIA ha scritto: ↑gio ago 01, 2024 8:43 pm
rms è robaccia... rischi di montarlo e che vada peggio il tuo... il tuo che problema ha? ha i cavi marci?
stiamo assemblando un motore nuovo.ha i carter a puntine (che io ho consigliato di tenersi),ma giustamente il proprietario ne fa un discorso di manutenzione che non sa fare e inoltre vuole fare un viaggio con sto motorino e visto che il suo materiale vecchio è praticamente da buttare a quel punto abbiamo deciso per l'elettronico a limite con un volano alleggerito. Claudio io mi fido solo di voi o comunque di chi parla di qualcosa che conosce e non per sentito dire.