Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Buongiorno a tutti, ho un problema di temperatura col mio ciao, difatti dopo ogni tirata (full gas per 200m) raggiunge i 110 gradi (sulla testa) e quando provo a dare gas sembra come affogato, si spegne e non si riaccende fin che non si abbassa a 85/90 gradi facendo comunque un po' di fatica. Appena acceso o comunque con temperature più basse gira perfetto, solo dopo che lo tiro leggermente inizia a dare problemi.
Io monto un 65 Olympia, Proma circuit, 13/13 getto 58 con aspirazione originale e filtro Malossi.
Grazie in anticipo
Buongiorno, prova ad aggiungere l'addittivo per la benzina verde perché la stessa scalda maggiormente, poi prepara la miscela al 4% per sicurezza e utilizza una candela ngk b7hs o una b8hs per l'estate un po piú fredda é meglio perché il 65 cc scalda di piú...facci sapere come vá grazie.
Grazie, io monto una b6hs, la benzina la faccio sempre al 2,5/2,8 con l'additivo, proverò a farla al 4, ma la b8hs non è un po' troppo fredda? (non sono molto esperto)
Si la b8hs, e piú fredda, e se hai difficoltá di accensione a motore freddo monta la b7. Assicurati che la marmitta sia libera da incrostazioni in modo che i gas di scarico escano piú velocemente. Anche le puntine vanno controllate con il corretto anticipo di accensione, perché se troppo anticipate causano un eccessivo riscaldamento.
GiorgioMattutino ha scritto: ↑gio ago 01, 2024 5:12 pm
Grazie, io monto una b6hs, la benzina la faccio sempre al 2,5/2,8 con l'additivo, proverò a farla al 4, ma la b8hs non è un po' troppo fredda? (non sono molto esperto)
La b6 è troppo calda, anche io ho quasi grippato quando montavo la 6 su un 65 polini, comunque non prendere la ngk, prendi la champion l82c che è l'equivalente di una b7 ma dura molto di più a differenza delle ngk che sono molto delicate
GiorgioMattutino ha scritto: ↑gio ago 01, 2024 5:12 pm
Grazie, io monto una b6hs, la benzina la faccio sempre al 2,5/2,8 con l'additivo, proverò a farla al 4, ma la b8hs non è un po' troppo fredda? (non sono molto esperto)
La b6 è troppo calda, anche io ho quasi grippato quando montavo la 6 su un 65 polini, comunque non prendere la ngk, prendi la champion l82c che è l'equivalente di una b7 ma dura molto di più a differenza delle ngk che sono molto delicate
cosa vuol dire quasi grippato ,non è colpa della candela di sicuro ,magari carburazione o no
GiorgioMattutino ha scritto: ↑gio ago 01, 2024 5:12 pm
Grazie, io monto una b6hs, la benzina la faccio sempre al 2,5/2,8 con l'additivo, proverò a farla al 4, ma la b8hs non è un po' troppo fredda? (non sono molto esperto)
La b6 è troppo calda, anche io ho quasi grippato quando montavo la 6 su un 65 polini, comunque non prendere la ngk, prendi la champion l82c che è l'equivalente di una b7 ma dura molto di più a differenza delle ngk che sono molto delicate
cosa vuol dire quasi grippato ,non è colpa della candela di sicuro ,magari carburazione o no
Nel senso che facendo delle salite molto ripide ho preso una scaldata al pistone e non camminava più finché non si è raffreddato un po il motore, una volta raffreddato non ha più dato problemi, il gruppo termico in questione è vecchio degli anni 90 con pistone con alcuni graffi anche abbastanza profondi, il cilindro sembra perfetto, e il tutto scorre perfettamente, pensi che il problema potrebbe essere il pistone rovinato?
Buonasera, finalmente dopo un bel po' di attesa sono riuscito a rimettere mano al mio ciao e ho apportato le modifiche che mi avete suggerito. Ho montato l'L82C con il getto da 58 e a differenza della B6 che usavo prima, a parità di temperatura, non ha dato più dato problemi di spegnimento. Dopo, sempre con la champion, ho messo un 60 e la temperatura di esercizio si è abbassata di circa 10°C, non arriva a più di 105°C e ci mette molto più tempo a scaldarsi così tanto. Grazie per il supporto
un getto da 58 era un magro per quel motore, specialmente se monti un filtro tipo Malossi.
La candela, basta e stra avanza una 7. La 7 o la 82 della champion, la monto su mio Benellino scooterizzato e ho visto non darmi nessun problema, quindi oltre serve solo su mezzi tipo da gara e molto prestanti.... non quindi un cilindro Olympia