Ciao troppo caldo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
GiorgioMattutino
Membro triciclo
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao troppo caldo

Messaggio da leggere da GiorgioMattutino »

Buongiorno a tutti, ho un problema di temperatura col mio ciao, difatti dopo ogni tirata (full gas per 200m) raggiunge i 110 gradi (sulla testa) e quando provo a dare gas sembra come affogato, si spegne e non si riaccende fin che non si abbassa a 85/90 gradi facendo comunque un po' di fatica. Appena acceso o comunque con temperature più basse gira perfetto, solo dopo che lo tiro leggermente inizia a dare problemi.
Io monto un 65 Olympia, Proma circuit, 13/13 getto 58 con aspirazione originale e filtro Malossi.
Grazie in anticipo
Si ciao arrivederci
Membro triciclo
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ciao troppo caldo

Messaggio da leggere da Si ciao arrivederci »

Che candela monti? Magari hai la candela di graduazione troppo calda
paperino0022
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Messaggio da leggere da paperino0022 »

Buongiorno, prova ad aggiungere l'addittivo per la benzina verde perché la stessa scalda maggiormente, poi prepara la miscela al 4% per sicurezza e utilizza una candela ngk b7hs o una b8hs per l'estate un po piú fredda é meglio perché il 65 cc scalda di piú...facci sapere come vá grazie.
GiorgioMattutino
Membro triciclo

Grazie, io monto una b6hs, la benzina la faccio sempre al 2,5/2,8 con l'additivo, proverò a farla al 4, ma la b8hs non è un po' troppo fredda? (non sono molto esperto)
paperino0022
Membro triciclo

Si la b8hs, e piú fredda, e se hai difficoltá di accensione a motore freddo monta la b7. Assicurati che la marmitta sia libera da incrostazioni in modo che i gas di scarico escano piú velocemente. Anche le puntine vanno controllate con il corretto anticipo di accensione, perché se troppo anticipate causano un eccessivo riscaldamento.
GiorgioMattutino
Membro triciclo

Ok, appena mi arrivano vi farò sapere
paperino0022
Membro triciclo

Si grazie.
Si ciao arrivederci
Membro triciclo

GiorgioMattutino ha scritto: gio ago 01, 2024 5:12 pm Grazie, io monto una b6hs, la benzina la faccio sempre al 2,5/2,8 con l'additivo, proverò a farla al 4, ma la b8hs non è un po' troppo fredda? (non sono molto esperto)
La b6 è troppo calda, anche io ho quasi grippato quando montavo la 6 su un 65 polini, comunque non prendere la ngk, prendi la champion l82c che è l'equivalente di una b7 ma dura molto di più a differenza delle ngk che sono molto delicate
Questi utenti hanno ringraziato l autore Si ciao arrivederci per il post:
GiorgioMattutino (lun ago 26, 2024 8:10 pm)
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 89 volte
Sei stato  ringraziato: 441 volte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Si ciao arrivederci ha scritto: gio ago 01, 2024 7:07 pm
GiorgioMattutino ha scritto: gio ago 01, 2024 5:12 pm Grazie, io monto una b6hs, la benzina la faccio sempre al 2,5/2,8 con l'additivo, proverò a farla al 4, ma la b8hs non è un po' troppo fredda? (non sono molto esperto)
La b6 è troppo calda, anche io ho quasi grippato quando montavo la 6 su un 65 polini, comunque non prendere la ngk, prendi la champion l82c che è l'equivalente di una b7 ma dura molto di più a differenza delle ngk che sono molto delicate
cosa vuol dire quasi grippato ,non è colpa della candela di sicuro ,magari carburazione o no
Si ciao arrivederci
Membro triciclo

claudio7099 ha scritto: ven ago 02, 2024 6:42 am
Si ciao arrivederci ha scritto: gio ago 01, 2024 7:07 pm
cosa vuol dire quasi grippato ,non è colpa della candela di sicuro ,magari carburazione o no
Nel senso che facendo delle salite molto ripide ho preso una scaldata al pistone e non camminava più finché non si è raffreddato un po il motore, una volta raffreddato non ha più dato problemi, il gruppo termico in questione è vecchio degli anni 90 con pistone con alcuni graffi anche abbastanza profondi, il cilindro sembra perfetto, e il tutto scorre perfettamente, pensi che il problema potrebbe essere il pistone rovinato?
claudio7099
Moderatore

non centra la candela ,ma solo carburazione con questa mania del filtro malossi
RAFFAELLO
Moderatore
Ha ringraziato: 114 volte
Sei stato  ringraziato: 437 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

quoto claudio, monta un 60 o 62 cos'ì abbassi la temperatura di esercizio
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
GiorgioMattutino (lun ago 26, 2024 8:10 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
GiorgioMattutino
Membro triciclo

Buonasera, finalmente dopo un bel po' di attesa sono riuscito a rimettere mano al mio ciao e ho apportato le modifiche che mi avete suggerito. Ho montato l'L82C con il getto da 58 e a differenza della B6 che usavo prima, a parità di temperatura, non ha dato più dato problemi di spegnimento. Dopo, sempre con la champion, ho messo un 60 e la temperatura di esercizio si è abbassata di circa 10°C, non arriva a più di 105°C e ci mette molto più tempo a scaldarsi così tanto. Grazie per il supporto
claudio7099
Moderatore

visto che non co vuole la candela grafo 10-11 da motogp
prontolino
Moderatore
Ha ringraziato: 44 volte
Sei stato  ringraziato: 205 volte

Messaggio da leggere da prontolino »

un getto da 58 era un magro per quel motore, specialmente se monti un filtro tipo Malossi.
La candela, basta e stra avanza una 7. La 7 o la 82 della champion, la monto su mio Benellino scooterizzato e ho visto non darmi nessun problema, quindi oltre serve solo su mezzi tipo da gara e molto prestanti.... non quindi un cilindro Olympia
Rispondi