Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao a tutti,ho un problema con il mio si eletronic 65 polini,carburatore 13,filtro malossi,campana c40 malossi,candela b7hs,getto 66.Da 2 giorni non riesco a farlo partire con mezzo giro di pedale ,mentre pedalando parte ma a volte fa come uno scoppio dalla marmitta (sia quando cerco di accenderlo e sia quando lo spengo).Prima partiva benissimo,l'unica cosa che ho fatto è stata cambiare la campana e tirare il motore leggermente indietro(prima lo avevo tutto in avanti)per far stare la cinghia a filo.Ho provato a rimettere la campana originale(tralatro quella malossi è durissima da levare)con massette diverse,ho provato a vedere il filtro,ho cambiato candela,ho pulito il carburatore tranne in quel punto dove va attaccato il tubo della benzina,non ho pulito li perchè smontandolo l'ho spanato 2 volte e ci ho buttato 2 carburatori
gli scoppi sono dal decompressore ,se non sistemi la ttesta e metti anche del sigillante alta temperatura non ne esci ,se esce benzina e olio entra anche aria ,è l'aria che fà gli scoppi
smonta la testa e controlla tanto vedi il nero da dove sfiata sul piano cilindro ,mi raccomando non pasta nera ,solo rossa motorsil arexon che la trovi anche al brico
quando l'ho montato la pasta rossa l'avevo già messa ma appena,metto le foto della testa.Per la carburazione a orecchio mi sembra giusta ma come faccio a vedere con il metodo della candela?So che deve essere nocciola e nera intorno ma c'è chi dice che per controllare basta accenderlo e spegnerlo,chi dice di spegnerlo ad un alto numero di giri e chi dice che basta fare un bel giro.