problema accensione

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Leonardommm
Membro triciclo
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

problema accensione

Messaggio da leggere da Leonardommm »

ciao a tutti,ho un problema con il mio si eletronic 65 polini,carburatore 13,filtro malossi,campana c40 malossi,candela b7hs,getto 66.Da 2 giorni non riesco a farlo partire con mezzo giro di pedale ,mentre pedalando parte ma a volte fa come uno scoppio dalla marmitta (sia quando cerco di accenderlo e sia quando lo spengo).Prima partiva benissimo,l'unica cosa che ho fatto è stata cambiare la campana e tirare il motore leggermente indietro(prima lo avevo tutto in avanti)per far stare la cinghia a filo.Ho provato a rimettere la campana originale(tralatro quella malossi è durissima da levare)con massette diverse,ho provato a vedere il filtro,ho cambiato candela,ho pulito il carburatore tranne in quel punto dove va attaccato il tubo della benzina,non ho pulito li perchè smontandolo l'ho spanato 2 volte e ci ho buttato 2 carburatori
Leonardommm
Membro triciclo

Re: problema accensione

aggiungi che ho una testa polini che non ha una guarnizione infatti da sotto perde un po' ma l'ha sempre fatto
Leonardommm
Membro triciclo

ho pulito interamente il carburatore ma c'è sempre lo stesso problema,non capisco cosa sono gli scoppi dalla marmitta,metterò una foto della candela
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 92 volte
Sei stato  ringraziato: 486 volte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

gli scoppi sono dal decompressore ,se non sistemi la ttesta e metti anche del sigillante alta temperatura non ne esci ,se esce benzina e olio entra anche aria ,è l'aria che fà gli scoppi
Leonardommm
Membro triciclo

ok grazie,comunque è strano,io avevo già fatto smerigliare la sede e poi non l'ho più toccato
claudio7099
Moderatore

smonta la testa e controlla tanto vedi il nero da dove sfiata sul piano cilindro ,mi raccomando non pasta nera ,solo rossa motorsil arexon che la trovi anche al brico
Leonardommm
Membro triciclo

quando l'ho montato la pasta rossa l'avevo già messa ma appena,metto le foto della testa.Per la carburazione a orecchio mi sembra giusta ma come faccio a vedere con il metodo della candela?So che deve essere nocciola e nera intorno ma c'è chi dice che per controllare basta accenderlo e spegnerlo,chi dice di spegnerlo ad un alto numero di giri e chi dice che basta fare un bel giro.
Allegati
20240710_165459.jpg
20240710_165441.jpg
Leonardommm
Membro triciclo

se posso sapere perchè non pasta nera?non è meglio della pasta rossa?
claudio7099
Moderatore

no la nera polimerizza in 24 ore e non è per idrocarburi ,la benza ,che fai monti e aspetti 24 ore per accenderlo ,non credo

con l'elettronico sei grasso con il 66
Rispondi