Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao, ho un ciao con un dr65. Volevo mettere la testa polini a scoppio centrale, pero non riesco piu a passa la chiave per serrare la candella, tocco l alza valvola. Lo spazio tra candela e alza valvola e troppo poco. Un idea?
maradiego_76 ha scritto: ↑dom lug 07, 2024 3:52 pm
Ciao, ho un ciao con un dr65. Volevo mettere la testa polini a scoppio centrale, pero non riesco piu a passa la chiave per serrare la candella, tocco l alza valvola. Lo spazio tra candela e alza valvola e troppo poco. Un idea?
Grazie.
Che bussola di chiave candela usi? Se è una di quelle che fanno parte di una cassettina di attrezzi made in Cina non entrerà mai, è troppo grossa. Non cercare di farla entrare di forza facendo leva con la mano, un pò si può fare ma non troppo. Altrimenti quando entra(se entra) e stringi, può succedere che si rompe l'isolante e puoi buttare candela e chiave. O la fai tornire un poco all'esterno, oppure ne usi una in lamiera per candele da motosega.
Lo stesso problema lo ho riscontrato con la testa Malossi, ma meno accentuato. Con la bussola cinese si riesce, qui gli spazi di manovra mi sembrano ancora più piccoli….
Sui Ciao, tutte le testa sono scomode da svitare, c'è il dado che tiene la rondellina spaccata dell'alzavalvola che è scomodo ma non impossibile. Io utilizzo una semplice chiave a tubo. Sta un po storta, ma si svita e riavvita
Grazie. Ma come cavolo le progettano ste teste? Busola per motosegue non va perche non e tonda. Devo trovare un bussola tonda non troppo spessa. Si puo rimuovere l'alza valvola ? Ma poi come si spegne il ciao?
Se non hai l’accensione a strappo è meglio se eviti di togliere l’alza valvola.
Potresti ridurre il diametro della bussola candele con il tornio, se non lo hai usa allora lo smerigliatore angolare
Per spegnere, basta mandare a massa il filo che va alla bobina.
Lo intercetti, lo porti ad un pulsante come quello del cicalino, che una volta calzato mette il filo a massa ... e il mezzo si spegne.
Però, come ti hanno detto, poi devi avere un mezzo che si accende facilmente o con l'avviamento a strappo.
Ciao. Volevo sapere se con questa testa polini che monto sul dr ci vuole una guarnizione tra testa e cilindro? Per info la bussola va bene per il problema di spazio. Ciao.