Forcella piaggio grillo su Ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
JULIEN
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Forcella piaggio grillo su Ciao

Messaggio da leggere da JULIEN »

Ciao a tutti ragazzi... so che magari per alcuni non ha senso, ma mai a nessuno è venuto in mente di montare sul ciao la forcella del Grillo?... non per altro, ma solo perché è tecnicamente un po più evoluta, il piattello sta fermo grazie alla bielletta, e non si hanno perciò problemi col freno. Qualcuno sa se ci stanno i cerchi da 16 al posto dei 14? E il parafango?... e poi magari teoricamente più abbassato davanti potrebbe risultare più bello esteticamente il Ciao, e un piccolo aiuto nel caso di spari con motorelli un po potenti che tendono a far alzare la ruota... che ne dite?... 😉
alfonso.salvione
Membro triciclo
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Forcella piaggio grillo su Ciao

Messaggio da leggere da alfonso.salvione »

Ciao.
Mi hai portato indietro con la memoria di oltre 20 anni.
Penso era il 2000-2002 e presi un Ciao che aveva la forcella del Grillo.
Ricordo misi la ruota da 16 “ ma, quando i biscottini andavano a fine corsa, strisciava sul parafango nella zona anteriore. Quindi (se la memoria non mi inganna) tagliai la parte anteriore del parafango e lo fissai con una staffa al fine di averlo più sollevato (non ricordo di preciso se si trattava di una semplice staffa piegata in modo da avere la parte anteriore del parafango più alta, o una staffa a
forma di L).
Quindi una modifica fattibile previo piccolo lavoretto.
PS: al tempo non capivo un cappero si Ciao e simili, e sostituii la ruota al fine di averla uguale al posteriore, che era la classica ruota in lega da 16” tipo Sì.
JULIEN
Membro triciclo
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Forcella piaggio grillo su Ciao

Messaggio da leggere da JULIEN »

Molto bene... grazie mille per la dritta... la forcella mi deve arrivare... farò così!!!
Rispondi