Problema con nuova testa Polini e 65dr!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Daolio Giusto
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 28, 2024 6:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema con nuova testa Polini e 65dr!

Messaggio da leggere da Daolio Giusto »

Buonasera ragazzi, sono nuovo e vi scrivo perché non riesco a risolvere un problema da diverse settimane… ho un blocco con 65dr, carter lavorati, 13-13 con filtro Malossi e la nuova testa Polini (quella con il filetto passo lungo)
Il problema è semplice: se metto una candela a passo lungo (b6es-b7es-b8es, ho provato di tutto) il ciao si accende solo se pedalo molto forte e con fatica. Quando parte, devo tenerlo bello alto di giri perché stia acceso, sotto un tot di giri, muore.
Se invece metto una PASSO CORTO (ricordo che la testa richiede una passo lungo) il ciao parte molto più facilmente e non ha problemi, solamente sento che è leggermente più fiacco di prima (avevo la testa a passo corto, quella polini classica diciamo) e che non regge il minimo più di 5 secondi.
Prima che me lo chiediate ho già provato a cambiare getto e il 61 è il suo (lo avevo anche prima) provato un 66 ma diventa grassissimo quindi di carburazione ci siamo. Impianto elettrico nuovo con condensatore esterno e puntine nuove regolate a 0.40, scintilla perfetta… squish ho provato con lo stagno da 1.5mm e non lascia il segno quindi probabilmente sono a 1.6-1.7mm di squish.
Accetto qualsiasi idea e spiegazione, vorrei venirne a capo il prima possibile, grazie a tutti!
Fearless
Membro 50cc
Messaggi: 214
Iscritto il: mer ago 09, 2023 4:37 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Problema con nuova testa Polini e 65dr!

Messaggio da leggere da Fearless »

Il carburatore è nuovo o usato? Non è che devi regolare il minimo, agendo sulla vite del 13? E magari pulire per bene quel forellino che si trova subito sotto la ghigliottina?
francesco.crea28
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 29, 2024 10:22 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema con nuova testa Polini e 65dr!

Messaggio da leggere da francesco.crea28 »

Io quando pulisco il carburato mi accorgo che il primo forellino del vaporizzatore è otturato, quindi prova a pulirlo con un ago e poi molte volte quasi sempre pulisco la sede dello spillo del galleggiante, ovvero con un pennello fatto a punta o un stuzzica denti arrivo dove appoggi il gommino dello spillo e lo giro un paio di volte.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti