Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, prima di tutto vi descrivo la mia elaborazione:
polini d43
albero piaggio anticipato
carter piaggio(raccordati al cilindro, allargata la finestrella ed eliminati gli scalini)
carburatore 12 pari con condotto aria allargato e filtro malossi
giannelli fire
multivar malossi(molla gialla, special belt e mollette bianche)
Vorrei cambiare il carburatore, pero non volevo il solito 13, magari un 17.5 o un 19, quale sarebbe meglio?
per il collettore dovrebbe bastare saldarne uno con diametro 21 giusto?
Quoto Claudio... mollette bianche?... dovrebbero attaccare altissime cacchio, troppo forse x la tua elaborazione. Poi sicuramente andrebbe meglio un 17,5 di un 13 pari ad esempio, ma sui carter originali, saldare, inclinare e finestrella interna da ingrandire a dismisura, c'è da fare un bel lavoro certosino !!!... sarebbe più facile con carter speed engine
Drovait ha scritto: ↑dom giu 16, 2024 3:19 pm
Ciao a tutti, prima di tutto vi descrivo la mia elaborazione:
polini d43
albero piaggio anticipato
carter piaggio(raccordati al cilindro, allargata la finestrella ed eliminati gli scalini)
carburatore 12 pari con condotto aria allargato e filtro malossi
giannelli fire
multivar malossi(molla gialla, special belt e mollette bianche)
Vorrei cambiare il carburatore, pero non volevo il solito 13, magari un 17.5 o un 19, quale sarebbe meglio?
per il collettore dovrebbe bastare saldarne uno con diametro 21 giusto?
No, ce ne vuole uno da 24mm esterno, tutti i Phbg da 15 a 21 hanno quel diametro interno. E non è molto facile saldarne uno da 24 su carter piaggio. C'è pochissimo spazio, se nullo, per poter saldare a tig. Si dovrebbe tagliare il carter su tutta la lunghezza del terzo supporto. E poi ti servirebbe un altro scarico fatto a misura, con quel carburatore la fire non è adatta. Se vuoi tenere il carter piaggio, ne fai saldare uno da 19mm esterno e monti un carburatore 16/16 sha. Altrimenti prendi un polini speed engine e monti un collettorino apposta, come questo in foto sotto
Questo è il carter che mi fece il mio meccanico 41 anni fa...saldature perfette
Grazie per aver risposto,
le mollette sono quelle nominate da
fearless con frizione piaggio.
quindi per aver meno casini o metto un 16 sha, con il collettore 19mm o prendo gli speed engine a quanto ho capito
Drovait ha scritto: ↑dom giu 16, 2024 9:39 pm
Grazie per aver risposto,
le mollette sono quelle nominate da
fearless con frizione piaggio.
quindi per aver meno casini o metto un 16 sha, con il collettore 19mm o prendo gli speed engine a quanto ho capito