Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buona sera a tutti sono squarci e sono nuovo del forum vorrei un parere dai più esperti .sono in possesso di un Garelli eureka con motore orizzontale e le prestazioni non sono un granché e in quanto i pezzi sono introvabili per elaborarlo avevo pensato a un trapianto di motore in quanto riesco a reperire un motore Cagiva 125 a poco solo che è un motore verticale.secondo voi è possibile adattarlo in qualche modo grazie squarci
non ha freni,ammortizzatori ,cè da farsi male ,se era un tubone tipo oxford o beta cera la possibilità di montare un 6 marce ,ma il garelli propio no ,buttalo allo sfascio
Troppo audace secondo me, l'idea di adattare un motore Cagiva 125. Il W8 è un pò pesante e largo per un telaio da ciclomotore. Senza parlare di una delle tante problematiche venutami in mente, che sarebbe quella di dover allineare il pignone con la corona dietro.
Meglio provare con un minarelli V1, per quello si trova ancora qualcosa per elaborarlo, ed è anche orizzontale. Sarebbe stato un Garelli Vip, allora altro discorso...
Altrimenti, se fattibile, una rialesatura al cilindro originale, maggiorandone l'alesaggio, con pistone nuovo più compresso e uno scarico a risonanza, migliorerebbero sensibilmente le prestazioni del tuo motore originale.
Partendo dal concetto che tutto è possibile, però c'è da capire se poi il gioco vale la candela.
Un mezzo del genere è pensato per andare a fare la spesa a 30 all'ora e già preparandolo un po trovi altri mille problemi.
Se il blocco lo hai a poco, prendilo comunque... però, come già ti hanno scritto, butta lo sguardo verso altre tipologie di motori.
Penso che se monti un Minarelli V1 che è sempre un orizzontale e piccolo come motore e gli metti un cilindro scooter, hai già risolto il problema.
Poi mi piacerebbe vedere come ti fermi o alla prima buca come si comporta il mezzo.....