Drovait ha scritto: ↑gio mag 23, 2024 2:18 pm
Grazie, mi riferivo più che altro alle prestazioni, ma ora che lo so non mangerò cinghie per niente in caso prenderò il malossi.
Se prendi il variatore malossi, è meglio che prendi anche la cinghia della stessa marca. Puoi usare anche cinghie di altre marche, ma generalmente sono più alte di quelle malossi e all'inizio lavorano sul boccolo del variatore, anzichè sulle pulegge inclinate. Si devono portare alla stessa altezza di quelle malossi, circa 6,5mm, asportando tramite molatrice il lato sottostante liscio o dentato della cinghia fino a raggiungere l'altezza che ti serve. Questa è una di quelle accortezze da prendere, come già citato in questo argomento, per poter far lavorare il malossi al meglio. Le prestazioni vengono anche e forse soprattutto da questi piccoli accorgimenti.
Col variatore Polini che ho preso per provare, non posso dirlo con certezza, perché non l'ho ancora testato, ma pare che lavora bene con qualsiasi marca di cinghia.
Come frizione spendi qualcosa in più, non prendere quelle schifezze su ebay. Meglio una fly clutch malossi da usare anche con campana originale. La compri una volta e te la scordi.......