bravo vitaminizzato per uso terra

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
vesu
Membro 50cc
Ha ringraziato: 58 volte
Sei stato  ringraziato: 21 volte

bravo vitaminizzato per uso terra

Messaggio da leggere da vesu »

partito da un telaio bravo a cui ho fatto dei rinforzi sia all'attacco slitta che sul cannotto, le saldature le ho coperte con del bicomponente.classica forcella da 33mm con predisposizione freno a disco cerchio anteriore da 16.sono ancora indeciso sulla lunghezza ammortizzatori posteriori ma ad occhio e croce 32/34 dovrebbero andare bene.il serbatoio è una replica del monkey.
Allegati
bravo cross8.jpg
bravo cross9.jpg
bravo cross5.jpg
bravo cross2.jpg
vesu
Membro 50cc

Re: bravo vitaminizzato per uso terra

inizio settimana monto il motore e faccio foderare una sella del si che ho modificato nell'attacco.
Fearless
Membro 50cc
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Messaggio da leggere da Fearless »

vesu ha scritto: dom mag 19, 2024 5:44 pm partito da un telaio bravo a cui ho fatto dei rinforzi sia all'attacco slitta che sul cannotto, le saldature le ho coperte con del bicomponente.classica forcella da 33mm con predisposizione freno a disco cerchio anteriore da 16.sono ancora indeciso sulla lunghezza ammortizzatori posteriori ma ad occhio e croce 32/34 dovrebbero andare bene.il serbatoio è una replica del monkey.
Bel lavoro, quando sarà finito, verrà un bel mezzo.

Ti faccio vedere come stanno sul mio Bravo, degli ammortizzatori da 320mm su slitta originale. Onestamente li trovo un pò alti e ho dovuto abbassare la sella al massimo per non stare troppo alto sul manubrio. Probabilmente li sostituirò con altri uguali ma più corti.

Però sulla slitta Dbr che monti, avendo diversi attacchi, potrebbe essere una buona idea quella di scegliere ammortizzatori da 320mm.

Che motore hai intenzione di montare?
Allegati
IMG-20231103-WA0003.jpeg
vesu
Membro 50cc

grazie Fearless ..si per la lunghezza da 320 a 340 max 350 .per la sella la monterò a filo telaio e non sarà alta come quella originale.il motore l'ho chiuso è un simonini. qualcuno di voi ha provato i carbone che stanno vendendo per i nostri moped ? sono duri? :D
Mobius One
Membro triciclo
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Mobius One »

io ho i carbone da 330mm, sono un ottimo compromesso, pensavo fossero troppo duri ma mi ci son trovato sempre bene alla fine sul mio Sì (peso 75kg)
da qualche mese pero' mi perdono olio,
Questi utenti hanno ringraziato l autore Mobius One per il post:
vesu (lun mag 20, 2024 2:38 pm)
Piaggio Sì SgaruPower 4P:
70cc Polini (piaggio zip aria)
Carter, albero c39 e accensione di PVR
21 PHBG, getto 100, valvola 40, spillo w7
filtro Ramair
Scarico Simonini 4P
Variatore Polini, frizione Stage6 e cinghia 16mm
vesu
Membro 50cc

Mobius One ha scritto: lun mag 20, 2024 1:16 pm io ho i carbone da 330mm, sono un ottimo compromesso, pensavo fossero troppo duri ma mi ci son trovato sempre bene alla fine sul mio Sì (peso 75kg)
da qualche mese pero' mi perdono olio,
ahh ottimo.buono a sapersi .mi dispiace per la perdita ,contatta chi te l'ha venduti o la carbone direttamente.
Rispondi