Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Domani verifico il tipo di candela.. comunque ho sbagliato prima, proverò con 54/56
Per me sei grasso di carburazione ma allo stesso tempo aspira aria da qualche parte portando smagrimento improvviso.
Dal nick suppongo sia Sardo come me
Buongiorno a tutti, 100% made in Sardegna
Dopo aver smontato completamente il carter, cambiato cuscinetti e guarnizione, smerigliato i travasi per migliorare la fusione tra carter e gruppo termico, questo il risultato:
Ora gira con filtro modificato e getto 56. Le prime impressioni sono che ad alti giri si comporta molto meglio rispetto ai bassi regimi.. ho notato che cavalcando il super Si, in salita fa fatica all'inizio ma come sale un pò di giri tira come un cancello impazzito.. Ho pensato che per migliorare potrei cambiare le molle alla frizione in modo da farla attaccare a giri un pò piú alti. Per ora non ho intenzione di acquistare il variatore, secondo voi posso fare qualche piccolo settaggio per migliorare la ripresa?
Grazie a tutti
Gira molto meglio, secondo me il blocco non era ermetico...
Prova un getto piu grosso di 2 punti giusto per provare.
Per lo spunto si, puoi privare con molle piu dure che spostano l'ingresso della frizioni a giri piu alti...ovviamente il variatore è un abisso.
Io sono del campidano e dal tuo nick avevo intuito che c'era un pò di dialetto.
al minimo fà un rumoraccio però cosa è la frizione o campana frizione con troppo gioco ,non è che per caso hai montato una testa eco con scritto tc01 o tc02 su un cilindro normale
La testata ho lasciato quella originale, ho solo cambiato la guarnizione. Per la campana frizione non so se abbia troppo gioco. Da cosa me ne accorgo? Di sicuro andranno cambiate le massette e le molle perchè non attacca granchè
Secondo voi può andare? oppure avete dei consigli per risparmiare qualche euro? purtroppo anche dopo i potenziamenti nelle salite ci vuole molta pazienza e qualche volta si deve abbandonare l'impresa della risalita
Buongiorno a tutti.. ieri ho montato i pezzi per la modifica del mitico bastardo Piaggio Si da puleggia a variatore.. ho seguito i tutorial e credo di aver montato tutto nel modo corretto.. piccolo problema, come cacchio si accende ora? Quando pedalò come al solito, la frizione gira a vuoto e non attacca per dare spinta al motore.. ho sbagliato qualcosa? Oppure non avró mai possibilitá di accenderlo a pedali? Grazie
Credo che i problemi in accensione siano 3:
1 - la cinghia é troppo corta e si infila troppo nei correttori (non saprei come si fa per misurarla correttamente)
2 - la catena di trasmissione con il pignone del Si Fl, risulta corta, rimontando quello originale i giri della campana potrebbero essere meno
3 - le massette di avviamento sono usurate
Ho acceso con un avvitatore e sembra che anche se la cinghia é più corta, spinga bene.
Cosa potrei fare secondo voi per trovare catena e cinghia della misura giusta? Grazie