Ciao da Viaggio

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

Ciao a tutti, sono un pazzo sognatore e mi presento brevemente:
32 anni, Abruzzese, Progettista Meccanico di Professione e appassionato di viaggi ed avventura. Grazie alla possibilità di lavorare in smart working full time posso viaggiare e lavorare nel mentre, ecco perché sto camperizzando un Autobus per un viaggio a lungo termine.
Nel mentre però faccio viaggi medio brevi e per Luglio vorrei fare un viaggetto in Ciao :), vorrei andare in Bulgaria, precisamente a Bansko e tornare, se riesco tutto su ruote, ovviamente il viaggio sarà lento perché nel mentre lavorerò (circa 100km al giorno e tratti lunghi nei week).
Ho acquistato anni fa un Ciao SC Erre2 (C7E1T), messo molto bene, almeno sembra, provato solo per giretti abusivi, ancora non ho la targa e nuovo libretto, che arriveranno a brevissimo.
La mia domanda per voi esperti è: io peso 108 Kg (sono bello grosso) ed avrò con me almeno altri 20/30Kg, quindi sarò carico come un asino. L'idea è quello di spendere il meno possibile per metterlo in super forma e poter avere un mezzo molto affidabile, che però mi permetta anche di fare delle salite impegnative, per esempio Bansko è a più di 1000mslm in mezzo alle montagne, non ho necessità di andare ai 100, mi basterebbe andare ai 50 in pianura e arrampicarmi in salita senza fretta e senza far soffrire il ragazzotto, sempre per avere molta affidabilità.
Anche a livello sospensioni ecc accetto volentieri i vostri consigli.
Dopo essermi informato qualche giorno in maniera accanita, ho pensato che per quello che devo fare mi potrebbe andar bene fare una revisione completa del mezzo (banco, mozzo, freni ecc) e magari montare un 65dr (no evo) con annesso kit variatore e frizione (malossi) e una marmitta tipo la sitoplus (rigorosamente omologata), in più cerchi in lega perché dato il peso non voglio proprio star lì a rischiare di cambiare più raggi che altro, voi cosa ne pensate?
PS: scusate della pappardella ma meno di così non potevo XD :ANAL:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sarebbe meglio tenere i raggi che assorbono meglio e si adeguano meglio alla strada ,sopratutto sul ciao che sei senza ammortizzatori ,prendi pure il polini 43 ,lascia stare il dr
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Visto i 108kg il variatore è d'obbligo...
Marmitta metterei la gianelli simil sito e dr evo ma se devi scegliere tra dr standard e polini vai di polini.
Per i cerchi se non vai in strade di campagna potresti mettere anche quelli in lega se ne preferisci l'estetica ma quelli a raggi reggono comunque benissimo.
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

Il primo step sarà comunque di fare la targa, manutenzione del carburatore e inizia a provarlo così per poi aggiungere man mano vari componenti. Un mio amico mi vende a poco un ciao con variatore (credo malossi), frizione originale in ghisa e cerchi in lega (diversi tra avanti e dietro). Sicuramente potrei infilarmi anche in qualche strada sterrata conoscendomi, però la mia paura dei cerchi a raggi sono proprio i raggi, perché per sostituire un raggio è una rogna e poi bisogna ogni volta sperare che il cerchio giri dritto, per questo vorrei passare ad un cerchio in lega. Anche se ho meno confort a me interessa la robustezza principalmente. Voi che ne dite di frizione originale e variatore malossi? Vi allego la foto del ciao da cui prendere i vari pezzi.
Allegati
8B21C4CC-D74A-43A1-9EC1-8DB0BE37F626.jpeg
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Frizione originale, se messa bene, và benissimo e pure il variatore malossi.
Per i cerchi non saprei dirti precisamente perchè non gli ho mai testati riguardo la robustezza.
Se te li dà a poco prova quelli in lega...male andando torni ai raggi.
Ovviamente non mettere la fire in foto, spinge tanto ad alti giri ma ai bassi pedali alla grande
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

Mi ha chiesto 150 per tutto il ciao, così ho anche un secondo telaio che potrei portare a nuovo in futuro. Oggi ho fatto pulizia carburatore e serbatoio al mio, ma ha vuoti ai medi regimi. Devo ancora intervenire su accensione ecc, ma comunque con quello che peso e motorino originale 100% a puleggia, faccio davvero fatica anche in falso piano. Ma tra il Polini è il dr, sempre 65, quale dei due lavora meglio a bassi giri con quindi più coppia e quale ha meno vibrazioni? Ho sentito che il dr65 base ha una ottima affidabilità però boh. Dovrò anche aprire il blocco e rifare il banco, che kit mi consigliate magari più robusto del classico kit di revisione?
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

Rallydriver ha scritto: sab mag 13, 2023 2:16 pm Frizione originale, se messa bene, và benissimo e pure il variatore malossi.
Per i cerchi non saprei dirti precisamente perchè non gli ho mai testati riguardo la robustezza.
Se te li dà a poco prova quelli in lega...male andando torni ai raggi.
Ovviamente non mettere la fire in foto, spinge tanto ad alti giri ma ai bassi pedali alla grande
Marmitta con espansione neanche a pensarci, non voglio avere un motorino che frulla e fuori legge, pensavo di prendere una sitoplus più aperta dell’originale. Alla fine vorrei avere pochi giri ma coppia in più semplicemente perché ora non ce la fa proprio con me!
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da Rallydriver »

La giennelli simil sito rende meglio ma non è male manco la sito.
Io ti direi di mettere un 46 per avere piu coppia ma devi far barenare i carter, se trovi prendi un dr evolution altrimenti polini 43...il dr base è indistruttibile ma se montato senza migliorie và assai poco.
Ultima cosa, puleggia da bandire..ti serve a variatore per forza
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

Rallydriver ha scritto: dom mag 14, 2023 1:04 am La giennelli simil sito rende meglio ma non è male manco la sito.
Io ti direi di mettere un 46 per avere piu coppia ma devi far barenare i carter, se trovi prendi un dr evolution altrimenti polini 43...il dr base è indistruttibile ma se montato senza migliorie và assai poco.
Ultima cosa, puleggia da bandire..ti serve a variatore per forza
Puntavo su una sitoplus perché ha omologazione (ottima per le frontiere XD). Per il dr base quali migliorie da fare intendi? La puleggia non può funzionare, quindi variatore assolutamente, anche perché posso poi fare un setup perfetto a pieno carico!
Per il discorso carter, vorrei revisionarlo con cuscinetti di alta qualità, minimo C3, però senza fare lavorazioni visto il tempo attuale che ho! Mentre il carburatore 12/10 può bastare (con getto ad hoc ovviamente) per avere quella spinta in più per le famose salite?
Sto cercando di buttare giù una lista di materiale da comprare perché voglio smontare e rimontare senza dover star lì ad aspettare pezzi che mi sono dimenticato per strada! Anche perché devo poi rodare e fare varie prove!
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Per ciò che vuoi raggiungere io metterei
variatore
Sito
43 polini
12 10 con filtro malossi/polini
Girq bene, monti senza lavorazioni e sale un pò ovunque.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

anche un 12-12 o un 13-13 ,eviterei il filtro malossi che fà più rumore della sito plus ,vedo molto male la campana in ghisa su quel ciao ,secondo me è da sostituire se vuoi fare km
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

Rallydriver ha scritto: dom mag 14, 2023 10:47 am Per ciò che vuoi raggiungere io metterei
variatore
Sito
43 polini
12 10 con filtro malossi/polini
Girq bene, monti senza lavorazioni e sale un pò ovunque.
Più o meno è quello che avevo pensato io! Così ho tutto originale e posso portarmi un altro gruppo per vari inconvenienti
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

claudio7099 ha scritto: dom mag 14, 2023 11:36 am anche un 12-12 o un 13-13 ,eviterei il filtro malossi che fà più rumore della sito plus ,vedo molto male la campana in ghisa su quel ciao ,secondo me è da sostituire se vuoi fare km
Che filtro consiglieresti?

Grazie a tutti ragazzi
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

claudio7099 ha scritto: dom mag 14, 2023 11:36 am anche un 12-12 o un 13-13 ,eviterei il filtro malossi che fà più rumore della sito plus ,vedo molto male la campana in ghisa su quel ciao ,secondo me è da sostituire se vuoi fare km
Posso cambiare solo la campana con una in acciaio e usare tutto il resto uguale o conviene prendere direttamente una frizione nuova?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

solo campana se il resto è a posto
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
IlMioBusCamperizzato (dom mag 14, 2023 6:18 pm)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ho montato la malossi qualche settimana fa e bisogna dargli due colpi di limetta nella sede chiavetta ,è troppo giusta poi non esce più ad uno smontaggio successivo
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

claudio7099 ha scritto: dom mag 14, 2023 6:33 pm ho montato la malossi qualche settimana fa e bisogna dargli due colpi di limetta nella sede chiavetta ,è troppo giusta poi non esce più ad uno smontaggio successivo
é questo quella montata da te:
https://www.ebay.it/itm/256000074551?ch ... 0SEALw_wcB

Comunque devo provare, al massimo per sicurezza metterò massette frizione nuove, ma la campana se non frulla troppo è così pericolosa che esplodi? Più che altro perchè se mi esplode in strada ciao a tutti, sono a piedoni!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

appunto ,prevenire è meglio ,si quella
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

Ciao a tutti, oggi ci ho dato sotto ed ho terminato il primo blocco 65dr. Ho lavorato un po’ i carter, puntine e condensatore nuove: il motore gira che un piacere! Poi ho montato la trasmissione presa dal secondo ciao con variatore malossi, correttori 100 con molla gialla e frizione con mollette gialle. Nel variatore c’è un mix di rulli, ma non ricordo cosa c’è. Fatto sta che in partenza fatica a partire e di colpo mi tira una frustata e va. Ho pensato prima ai correttori che non mi piaceva come scorrevano da smontati, ma in effetti potrebbe essere la frizione (praticamente nuova). Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sono le mollette gialle ,partirà a 5000-6000 giri tipo scooter ,ci vanno quelle originali
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

Adesso che l'ho usato un po' è migliorata la strappata che dava, di certo le mollette sono troppo dure visto che parte tipo jet prima che attacca. Dato che non le ho e le devo comprare, prendo le originali o tipo le malossi di un altro colore?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

originali ,con le malossi torni al punto di adesso

poi dipende dal tipo di frizione che hai ,se metti una foto la identifichiamo
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

Ho una frizione originale, ho ordinato un nuovo kit con mollette originali e un ricambio di massette che mi porterò dietro.
Comunque il 65dr con i carter lavorati da me (non essagerati), Giannelli Fire, 12/10 con getto 53, gira tanto, veramente troppo alto, era sicuramente settato per questo tipo di uso. Ora sto finendo di preparare il 50 originale a cui ho rifatto i cuscinetti di banco e smussato i carter con una piccola lavorazione super soft. Dopo devo provare e carburarlo (non so con che ciclo iniziare ma direi provo il 53 che ho a casa). Dopo questo devo rimontare il blocco con dr65, montola sitoplus e carburaro a dovere, con le mollette originali vedo come si comporta, se mi trovo benone monto il 50cc e vediamo come si comporta quel setup con lui. Spero di trovare un setup della trasmissione per entrambi i motori, senza dover cambiare cose (eccetto i rulli che si fa presto) in strada se dovessi cambiare motore. Vorrei provare a partire con il 50cc e poi montare il 65cc quando iniziano le salite impegnative dal confine Italiano in poi.. Speriamo XD
Allegati
WhatsApp Image 2023-05-22 at 14.11.36.jpeg
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non riesco a identificarla ,credo siano le ultime non piaggio ,ma aftermarket

è così ???
Allegati
kit-set-serie-guarnizioni-motore-cilindro-testa-d-46-piaggio-ciao-si-bravo-boxer-ecc.jpg
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

é esattamente uguale a questa!
Allegati
WhatsApp Image 2023-05-22 at 09.47.43.jpeg
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

questa ha le mollette piccole ed è probabile che le nere malossi vadano bene ,è un pelo diversa dalle classiche piaggio prima e seconda serie
deca1981
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: mer nov 27, 2019 11:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da deca1981 »

IlMioBusCamperizzato ha scritto: sab mag 20, 2023 11:25 pm Ciao a tutti, oggi ci ho dato sotto ed ho terminato il primo blocco 65dr. Ho lavorato un po’ i carter, puntine e condensatore nuove: il motore gira che un piacere! Poi ho montato la trasmissione presa dal secondo ciao con variatore malossi, correttori 100 con molla gialla e frizione con mollette gialle. Nel variatore c’è un mix di rulli, ma non ricordo cosa c’è. Fatto sta che in partenza fatica a partire e di colpo mi tira una frustata e va. Ho pensato prima ai correttori che non mi piaceva come scorrevano da smontati, ma in effetti potrebbe essere la frizione (praticamente nuova). Voi cosa ne pensate?
Le puntine e i condensatori di nuova produzione non sono affidabilissimi, anzi, fanno proprio schifo. Io avrei tenuto le sue.
Riguardo al condensatore poi, la modifica per renderlo esterno è una cavolata, devi fare un lungo viaggio ti revono poche rogne oltre che affidabilità.
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

claudio7099 ha scritto: lun mag 22, 2023 4:27 pm questa ha le mollette piccole ed è probabile che le nere malossi vadano bene ,è un pelo diversa dalle classiche piaggio prima e seconda serie
Infatti per me ora monta le molle gialle malossi, ho ordinato questo kit (https://www.seba93shop.com/kit-revision ... o-ecc.html). Spero vivamente che vada bene e che con quelle molle non devo salire ai giri di un Jet per partire. Vediamo :)
Secondo te, come olio voglio usare del motul 710 e farci ovviamente la carburazione, ma per sapere da quale getto partire, il 50 originale con il 12/10 e la sitoplus, indicativamente da dove devo partire? Ora monta un 43 ma per me è grasso per come andava quel motore con marmitta originale. Mentre per il 65dr sempre con sitoplus, ora ho un 52 con la Fire e forse sono leggermente magro, con la sitoplus cambierà molto? Grazie mille fino a qui :)
Allegati
WhatsApp Image 2023-05-22 at 17.46.38.jpeg
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

deca1981 ha scritto: lun mag 22, 2023 5:49 pm
IlMioBusCamperizzato ha scritto: sab mag 20, 2023 11:25 pm Ciao a tutti, oggi ci ho dato sotto ed ho terminato il primo blocco 65dr. Ho lavorato un po’ i carter, puntine e condensatore nuove: il motore gira che un piacere! Poi ho montato la trasmissione presa dal secondo ciao con variatore malossi, correttori 100 con molla gialla e frizione con mollette gialle. Nel variatore c’è un mix di rulli, ma non ricordo cosa c’è. Fatto sta che in partenza fatica a partire e di colpo mi tira una frustata e va. Ho pensato prima ai correttori che non mi piaceva come scorrevano da smontati, ma in effetti potrebbe essere la frizione (praticamente nuova). Voi cosa ne pensate?
Le puntine e i condensatori di nuova produzione non sono affidabilissimi, anzi, fanno proprio schifo. Io avrei tenuto le sue.
Riguardo al condensatore poi, la modifica per renderlo esterno è una cavolata, devi fare un lungo viaggio ti revono poche rogne oltre che affidabilità.
Potrei aggiungerne uno esterno che lavora sempre con quello interno? Ho letto che si monta per motori che frullano molto, quindi deduco che si possa fare. Ho due gruppi e avere un condensatore esterno che tengo per entrambi non mi dispiacerebbe per nulla, anzi. Ho revisionato tutto (mozzo posteriore anche), se devo bestemmiare per un condensatore anche no ahahah
IlMioBusCamperizzato
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2023 12:33 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao da Viaggio

Messaggio da leggere da IlMioBusCamperizzato »

Oggi ho finalmente fatto il collaudo per la nuova targa. Appena tornato a casa ho smontato via la trasmissione ed ho montato quella a variatore, purtroppo i correttori da 100 non ci stavano ed ho dovuto fare spazio, in più credo proprio che il distanziale sul variatore in questo telaio sembra corto, sembra duro e vedo qualche scintilla dietro il variatore, domani smonto tutto e verifico. Comunque con il cinquanta originale (scalino eliminato da me), ho montato la sitoplus ed un getto 52 sul 12/10, la candela è bella marroncina con olio 2%, forse ho avuto culo al primo colpo. Ho due problemi, con mix rulli 4.6 e 6, molla gialla nel correttore e mollette gialle nella frizione, il ciao va molto bene in partenza ed in salita con il cinquanta è veramente forte, mi fa salire su una salita che mai avrei creduto, però per quel che ho provato purtroppo così non allunga, vorrei provare ad aumentare il peso dei rulli, forse basterá quello? In più con i pedali e neanche a spinta riesco a farlo partire, va durissimo e forse è perché tocca qualcosa qua è la nella trasmissione? Vorrei finire il setup e carburazione perfetto per il 50 e rimontare il 65 per fare la stessa cosa e vedere cosa dovrò cambiare nel caso tra i due! Dovrò anche aggiungere dei pesi zavorrando per avere un test reale con il peso che avrò viaggiando carico! Con il 65 miscela sempre al 2%? Ho sempre bisogno di un mezzo che vada a lungo ed ho visto persone che la fanno tipo al 3%, ha senso? Grazie a tutti della pazienza!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 75 ospiti