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Ciao a tutti ragazzi,mi presento,somo ado di Parma.
Vi chiedevo un consiglio come carburare il mio ciao px 1982 dopo aver montato:
Cilindro e testa (con guarnizione) olympia d 43
Carter lavorati con eliminazione scalino nei travasi,collettore aspirazione allargato a 13 mm valvola allungata(non di tanto)
Carburatore 13/13
Filtro malossi rosso
Proma serpentone epoca
Con il filtro il motore tentenna a prendere i giri(sembra molto magro...)senza filtro va abbastanza bene,bho....sembra che col filtro manchi aria...ho provato a ridurre il getto da 66 a 60 ma fa la stessa cosa,anzi anche senza filtro quando arriva al massimo dei giri,tenta di spenersi,così sembra quasi non abbia abbastanza benzina...non capisco...
Qualcuno a dei consigli?
Elettronico o a puntine?
Se i pezzi sono vecchi, devi verificare tutti i filtri. Quello del carburatore, del serbatoio, se c’è ruggine, candela, puntine
A puntine,regolate a 40 decimi con 20°di anticipo,
Tutti pezzi sono nuovi,meno che il rubinetto benzina molto mal ridotto con filtri rotti e il tubicino un pó intasato....comunque di benzina sembra ne esca abbastanza...mi arriva nuovo domani....dici sia quello?
Ado ha scritto: ↑mar mag 02, 2023 7:57 pm
Ciao a tutti ragazzi,mi presento,somo ado di Parma.
Vi chiedevo un consiglio come carburare il mio ciao px 1982 dopo aver montato:
Cilindro e testa (con guarnizione) olympia d 43
Carter lavorati con eliminazione scalino nei travasi,collettore aspirazione allargato a 13 mm valvola allungata(non di tanto)
Carburatore 13/13
Filtro malossi rosso
Proma serpentone epoca
Con il filtro il motore tentenna a prendere i giri(sembra molto magro...)senza filtro va abbastanza bene,bho....sembra che col filtro manchi aria...ho provato a ridurre il getto da 66 a 60 ma fa la stessa cosa,anzi anche senza filtro quando arriva al massimo dei giri,tenta di spenersi,così sembra quasi non abbia abbastanza benzina...non capisco...
Qualcuno a dei consigli?
Facciamo un pò di chiarezza così ti è più facile capire e settare la carburazione.
Hai detto che col filtro sembra magro e se lo levi migliora un pochino per cui dovrebbe essere grasso.
Partiamo dal concetto che levando il filtro smagrisci e mettendo il filtro ingrassi.
Se fosse grasso, lavando il filtro e togliendo 6 punti di getto dovresti aver dato una bella variata e invece nulla.
Accende bene?
Sta al minimo regolare?
Fuma parecchio?
Se spalanchi di botto il gas fà dei vuoti come se stesse finendo la benzina?
Accende subito,il minimo lo tiene perfettamente,se spalanco con il filtro,sia con getto da 66 che da 60,il motore fa fatica a prendere i giri....borbotta insomma....senza filtro col getto da 66 é quasi perfetto....anzi,direi che va bene....mentre se monto il 60,sempre senza filtro,va bene sino quasi al massimo dei giri,poi di colpo sembra che non arrivi più benzina e devo chiudere il gas,poi riprende.come candela ho una ngk b7hs.dicj che devo scendere ancora di getto?
Ado ha scritto: ↑mar mag 02, 2023 11:16 pm
Accende subito,il minimo lo tiene perfettamente,se spalanco con il filtro,sia con getto da 66 che da 60,il motore fa fatica a prendere i giri....borbotta insomma....senza filtro col getto da 66 é quasi perfetto....anzi,direi che va bene....mentre se monto il 60,sempre senza filtro,va bene sino quasi al massimo dei giri,poi di colpo sembra che non arrivi più benzina e devo chiudere il gas,poi riprende.come candela ho una ngk b7hs.dicj che devo scendere ancora di getto?
Rimetti il filtro e metti un 57...da quanto descrivi è grasso.
Il filtro è come Malossi lo ha fatto?
Ado ha scritto: ↑mer mag 03, 2023 6:39 pm
Si si filtro malossi rosso nuovo....
Rimetti il filtro e prova con un 57 e vediamo.
La marmitta è bella libera?se intasata fà da tappo e riaulta grasso perche non riesce a "respirare".
Fai queste prove e facci sapere