Rigidità molle frizione ( senza variatore )

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
nicoburo
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 06, 2023 8:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Rigidità molle frizione ( senza variatore )

Messaggio da leggere da nicoburo »

Salve volevo porvi una domanda .... Ho un ciao con puleggia ( il modello senza variatore intendo )
Volevo rendere la partenza un po più scattante andando a "giocare" con la rigidità delle molle della frizione , in modo da farle staccare un po do ..
Sapete se esistono alcuni metodi per far cio? Ho visto su internet ma di molle a vendere non ce ne sono , o meglio , ci sono ma per il modello con variatore. Ho sentito dire che alcuni montano addirittura delle molle per scooter "compatibili " con la frizione del ciao ... Ho pensato senno di scaldare le molle e poi farle raffreddare velocemente ( una specie di tempera ) ma non so se è una porcata :lol: . ditemi la vostra ... !
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Rigidità molle frizione ( senza variatore )

Messaggio da leggere da claudio7099 »

certo che esistono le mollette frizione ,tutte quelle che vuoi per puleggia ,scooter non vanno sono lunghe

le prime che ho trovato https://www.ebay.it/itm/362043751778?_t ... 8005714598
Jighen
Membro triciclo
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ago 20, 2022 12:23 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Rigidità molle frizione ( senza variatore )

Messaggio da leggere da Jighen »

Metti le molle Polini, ottime guadagni quel pò di spunto in più senza sebrare uno scooter..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 31 ospiti