Accensione a freddo difficile

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
gimmi78
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: sab dic 26, 2015 1:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Accensione a freddo difficile

Messaggio da leggere da gimmi78 »

Salve
Da quando ho rimesso in funzione il mio Piaggio si ho notato difficoltà in avviamento che non sono riuscito a risolvere completamente
Praticamente si accende subito con mezza pedalata
Fino al primo colpo di gas che esclude l aria manuale tutto ok
Poi quando vado a prendere il gas in mano la seconda volta il motorino si imballa e tende a spegnersi o si spegne addirittura, ( rumore tpo buoaaa poi si spegne ) come se il motore si affogasse o non avesse alimentazione a sufficienza.
non riesco sinceramente a capire, quali dei 2 problemi opposti sia quello che attanaglia il motorino
Ho un po migliorato, ma non risolto, tenendo il minimo piuttosto alto quasi al limite del far girare la ruota posteriore.
Piaggio si per ora completamente originale getto originale carburatore 12/12 filtro 6 fori.
A caldo poi la situazione migliora notevolmente e quasi sparisce
anche se ho sempre la sensazione, quando apro il gas nelle ripartenze, che il motorino non sia fluido, infatti tende un po a imballarsi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Accensione a freddo difficile

Messaggio da leggere da vesu »

in effetti da come spieghi è un pò strano perchè sono due sintomi completamente all'opposto .
ti faccio una domanda banale per rimesso in funzione che significa .il motorino era fermo da anni ? il carburatore l'hai lavato? la candela?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Accensione a freddo difficile

Messaggio da leggere da prontolino »

Ma in tutto questo, la candela com'è??
gimmi78
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: sab dic 26, 2015 1:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Accensione a freddo difficile

Messaggio da leggere da gimmi78 »

Ok
Si il motorino era fermo da anni e il carburatore è stato pulito e soffiato, adesso ho acquistato un kit di aghi da agopuntura, (per vedere di pulire per bene quel buchino sotto la ghigliottina che dovrebbe essere il circuito del minimo, per poi risoffiarlo)
Mi viene in mente solo quello che magari non è stato pulito con la giusta cura
La candela è troppo nuova e il motorino ha percorso solo pochi km per capire se effettivamente la carburazione è troppo magra o grassa, comunque il getto e la scatola filtro è originale piaggio... Difficile sia scarburato almeno che non tiri aria da qualche paraolio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 49 ospiti