elaborazione 65 cc

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Vague345
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 01, 2023 6:43 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

elaborazione 65 cc

Messaggio da leggere da Vague345 »

Salve ragazzi io possiedo un ciao completamente originale e ho deciso di fargli una elaborazione non troppo spinta puntando ad un 65 cc , per questo volevo chiedervi secondo voi cosa posso montare oltre a quello che avevo in mente ovvero un 65 Polini con una gianelli fire e filtro malossi e ovviamente un 13 pari, specifico che il mio ciao è a puleggia per questo volevo anche chiedervi se aveva senso montare una trasmissione a variatore o può andare bene quella a puleggia , tenendo conto che io abito in pianura quindi forse non ne avrei bisogno perché non devo fare nessuna salita.
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: elaborazione 65 cc

Messaggio da leggere da Paga »

Ciao. Quello che stai scrivendo per me va già bene.
Nel senso che se non hai il "problema" di salite o tornanti frequenti fai bene a tenere la puleggia. Con quella trasformazione il motorino sarà già molto godibile, in più la semplicità e l'economicità della trasmissione a puleggia non ti deluderà. Una volta che avrai montato il tutto potresti sentire l'esigenza di cambiare le mollette della frizione e basta.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Paga per il post:
Vague345 (lun mar 13, 2023 5:05 pm)
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: elaborazione 65 cc

Messaggio da leggere da Paga »

Importante la testa. Se riesci a trovare una Polini a scoppio centrale con una bella candela nuova sentirai una bella differenza
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: elaborazione 65 cc

Messaggio da leggere da prontolino »

Per dare un vero senso a questa modifica, la cosa che maggiormente ti consiglierei, di riuscire a far attaccare la frizione ad un regime maggiore in modo da stare con un motore più in coppia durante le partenze a tutto vantaggio del gusto di guida a puleggia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 100 ospiti