Ruota dura, frizione rovente

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Dadix89
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 18, 2021 4:11 pm
Località: Alta Val Badia
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Ruota dura, frizione rovente

Messaggio da leggere da Dadix89 »

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il Ciao.
Il motorino è montato: motore 75 polini, carter speed engine lavorato, albero anticipato, volano alleggerito, 13/13, filtro malossi spugna rossa, variatore malossi con pesetti 6gr, frizione originale con molla gialla e campana originale e correttore da 100, marmitta sito+.
Uso il ciao solo in montagna, oggi in salita il motorino non voleva andare, anzi rallentava e perdeva giri, mi sono fermato e provando a far girare la ruota post. Era durissima, ho messo la modalità bicicletta e la ruota girava perfetta e senza attriti. Quando sono tornato a casa sia la frizione che il variatore erano roventi e la cinghia malossi era rovinata sui lati. Qualcuno mi può aiutare per favore?
Brucia i copertoni non la tua anima :mrgreen:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Ruota dura, frizione rovente

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Controlla che non si sia allentato il dado che trattiene la semipuleggia condotta posteriore .... se accade fa contatto con il coperchio degli ingranaggi "frenando" la rotazione del sistema.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Dadix89 (ven mar 10, 2023 8:23 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Dadix89
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 18, 2021 4:11 pm
Località: Alta Val Badia
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ruota dura, frizione rovente

Messaggio da leggere da Dadix89 »

RAFFAELLO ha scritto: ven mar 10, 2023 7:55 pm Controlla che non si sia allentato il dado che trattiene la semipuleggia condotta posteriore .... se accade fa contatto con il coperchio degli ingranaggi "frenando" la rotazione del sistema.
Ciao, sai che questa sera ho smontato la frizione ed era proprio quello che hai detto te, il dado che tiene il correttore si svitava a mano!
Sarebbe da mettere un po’ di loctite quando si serra?
Grazie molte
Brucia i copertoni non la tua anima :mrgreen:
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: Ruota dura, frizione rovente

Messaggio da leggere da CACCIA »

hai a piastrina sotto da ripiegare?
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Ruota dura, frizione rovente

Messaggio da leggere da Paga »

Dadix89 ha scritto: ven mar 10, 2023 8:26 pm
RAFFAELLO ha scritto: ven mar 10, 2023 7:55 pm Controlla che non si sia allentato il dado che trattiene la semipuleggia condotta posteriore .... se accade fa contatto con il coperchio degli ingranaggi "frenando" la rotazione del sistema.
Ciao, sai che questa sera ho smontato la frizione ed era proprio quello che hai detto te, il dado che tiene il correttore si svitava a mano!
Sarebbe da mettere un po’ di loctite quando si serra?
Grazie molte
Il raffa al 99,9% ci prende..... è così
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Daniele B
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 14, 2023 8:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ruota dura, frizione rovente

Messaggio da leggere da Daniele B »

È successo anche a me, quando vai a stringere la campana gratta contro la frizione, ti consiglio di cambiare campana e vedrai che il problema lo risolvi
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ruota dura, frizione rovente

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Daniele B ha scritto: mar mar 14, 2023 8:21 am È successo anche a me, quando vai a stringere la campana gratta contro la frizione, ti consiglio di cambiare campana e vedrai che il problema lo risolvi
converrebbe leggere i messaggi precedenti dove è scritto che si è svitato il dado dei correttori ,perchè cambiare la campana ??
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 119 ospiti