malossi cvf 46.5 con mo one

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Alessandro Bon
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 26, 2023 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

malossi cvf 46.5 con mo one

Messaggio da leggere da Alessandro Bon »

Ciao a tutti

Volevo avere due informazioni.
Attualmente monto un 65 polini con travasi lavorati e accordati ai carter (speed engine) con un 13/13.

Mi è stato dato un vecchio cvf 46.5 della malossi, ho in mente di comprare gli mp one con il 19, secondo voi puó andare bene come blocco?

Volevo sapere anche se la gianelli record andrebbe bene con il cvf oppure dovrei prendere un’espansione più “aperta”?

Grazie in anticipo
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: malossi cvf 46.5 con mo one

Messaggio da leggere da CACCIA »

46,5 quello con le 3 unghiate?
Alessandro Bon
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 26, 2023 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malossi cvf 46.5 con mo one

Messaggio da leggere da Alessandro Bon »

non credo ci sono due unghiate
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: malossi cvf 46.5 con mo one

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Alessandro Bon ha scritto: dom feb 26, 2023 3:22 pm Ciao a tutti

Volevo avere due informazioni.
Attualmente monto un 65 polini con travasi lavorati e accordati ai carter (speed engine) con un 13/13.

Mi è stato dato un vecchio cvf 46.5 della malossi, ho in mente di comprare gli mp one con il 19, secondo voi puó andare bene come blocco?
gia' la parola "vecchio" mi fa tremare....vechio modello o vecchio/usato? Anche qui comunque andare va...
Volevo sapere anche se la gianelli record andrebbe bene con il cvf oppure dovrei prendere un’espansione più “aperta”?
la "record" è la mamma della vecchia "too bad malossi" che la casa abbinava ai suoi cilindri, bene va bene, c'è anche di meglio.... ma alla tua domanda senza divagare la risposta è si, va bene.... ma se è "vecchia" va scrupolosamente ripulita all'interno

Grazie in anticipo
Ps, perche' non provi il 46.5 malossi sui tuoi carter speed per vedere come si comporta, tanto per farti una idea ?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Alessandro Bon
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 26, 2023 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malossi cvf 46.5 con mo one

Messaggio da leggere da Alessandro Bon »

Si scusa la poca precisione intendo vecchio come età, il cilindro in se è messo bene.
Effettivamente potrei provare a metterlo con gli speed. Inizialmente avevo accantonato l’idea perchè non mi sembrava il massimo mischiare i marchi.

Sicuramente all’inizio terró la record, scusa l’ignoranza ma tu come mi consigli di pulirla?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: malossi cvf 46.5 con mo one

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ammollo in una soluzione ad alta concentrazione di soda caustica e acqua calda per alcune ore....parecchie, risciacquo accurato per eliminare i residui interni aiutandoti magari con biglie/sfere/dadini o scovolo per bottiglie/termosifoni...
Già la soluzione in soda se ben concentrata farà uscire il "mondo" ma tutto aiuta per fare ancora meglio.
Attenzione occhiali/guanti/distanza.

la prova sui tuoi carter ti darà subito un chiaro segnale di potenziale o di rottame...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Alessandro Bon
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 26, 2023 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: malossi cvf 46.5 con mo one

Messaggio da leggere da Alessandro Bon »

ok grazie mille tutto chiaro.

Eventualmente che espansione mi consiglieresti se dovessi cambirala?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 102 ospiti