Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avevo idea di realizzare una elaborazione molto spinta con carter pvr albero pvr e cilindro stage6 a liquido street race, usando una pompa elettrica malossi o di altra marca e una batteria a litio per ricaricarla, poi chiaramente rapporti allungati e rinforzati malossi e frizione completa over range quella nuova con campana minarelli, io ho gia accensione a strappo pvr e accensione elettronica a rotore interno pvr.
Attualmente ho carter malossi 4p lavorati e barenati con cilindro 100 simonini accensione selettra pvr e 21 dell'orto quello che si monta con 2 bulloni in edizione speciale malossi rapporti originali multivar e frizione rotta completamente da cambiare, albero mazuchelli, voi cosa mi consigliate faccio l'elaborazione con stage6 o tengo quella che ho ora comprando nuovi rapporti e trasmissione? In più vorrei montare sul 100 la marmitta dbr mx30 dato che il simonini ha l'imbocco da 27mm se non sbaglio ma non so se dbr fa lo scarico mx30 con le mollette perche il simonini con la marmitta che ho io si aggancia con le mollette.
Un'altra idea era inserire un motore minarelli completo nella culla in mezzo alle gambe e collegare il pignone tramite catena al variatore così da avere le marce
Secondo me, dipende cosa ci devi fare con questo mezzo.
Se vuoi solo giocarci e divertirti magari con amici, sei libero di fare come meglio credi e fino a dove il portafoglio, la tua fantasia e le possibilità di portare a casa il risultato, te lo permettono.
Se invece devi andarci da qualche parte che ha delle regole (vedi competizioni o monferraglie) allora li hai dei paletti entro cui muoverti.
L'unico mio dubbio, rimane circa il fatto della alimentazione che il motore PVR ha e che deve il flusso attraversare il carter per arrivare al cilindro.
Li vedo bene quei carter per motori di media potenza, ma quando si vuole salire di cilindrata e prestazioni, sono dell'idea che una alimentazione più diretta sia una scelta migliore
Per lo scarico, non credo ci sia problemi per DBR, di fartelo su misura. Ho solo sentito che poi i tempi si dilatano abbondantemente e a volte il "soggetto" tende a scomparire scontentando il cliente