Marmitta LVN Exhaust

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
cerutz92
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: mar mar 25, 2008 1:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da cerutz92 »

Buongiorno a tutti,

navigando in internet ho trovato questa marmitta che sinceramente penso sia nuova:

https://www.ricambimoto2000.it/motore/m ... etail.html

Qualcuno l'ha già provata o conosce le sue specifiche?

Grazie e saluti a tutti
Ultima modifica di cerutz92 il ven feb 10, 2023 3:29 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Guardandola pare una proma circuit fatta artigianalmente...la butta là, uno scarico da medi come la circuit, forse prende qualche giro in alto se la usi con imbocco 27.
JULIEN
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 08, 2023 9:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da JULIEN »

D'accordissimo con rallydriver... se hai qualcosa di spinto sotto, allora a sto punto, vedendo quel che costa, aggiungi 40 euro e prendi una MDM Marri !!...
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da vesu »

JULIEN ha scritto: ven feb 10, 2023 4:22 pm D'accordissimo con rallydriver... se hai qualcosa di spinto sotto, allora a sto punto, vedendo quel che costa, aggiungi 40 euro e prendi una MDM Marri !!...
l'hai provata la marri?
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Ho visto su YouTube diversi test della mdm per big deps ed è ottima ai medio bassi ma allunga poco.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da vesu »

ahh tu ti fidi di qualche ragazzo che l'ha comprata e fa un video e ovviamente dice che va una bomba??
pensa che io ne ho avuto una e ti dico il contrario cioè che ai mediobassi era un pò spenta con un motore più potente del deps.
se proprio ti vuoi fidare di un video io guarderei questo test fatto al banco.
https://www.youtube.com/watch?v=0T78ZS068CA&t=682s
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da Rallydriver »

vesu ha scritto: sab feb 11, 2023 11:36 am ahh tu ti fidi di qualche ragazzo che l'ha comprata e fa un video e ovviamente dice che va una bomba??
pensa che io ne ho avuto una e ti dico il contrario cioè che ai mediobassi era un pò spenta con un motore più potente del deps.
se proprio ti vuoi fidare di un video io guarderei questo test fatto al banco.
https://www.youtube.com/watch?v=0T78ZS068CA&t=682s
Quindi dal grafico cosa si evince della mdm?
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da vesu »

guardati il video è una comparativa molto interessante
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Ho visto il video e dal grafico mostra che la mdm marri è uno scarico che ha buone doti ai medio bassi ma allunga poco, cioè quello che ho scritto prima all'inizio del post...cosa non torna?
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

A me personalmente la marri per moped non ha mai convinto.. non tanto per le prestazioni o per la qualità (ottima) della marmitta, ma avere la curva dell'espansione davanti alla testata dove il raffreddamento è già precario (specialmente con parafango e/o uso furistrada) non mi piace
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da vesu »

Rallydriver ha scritto: sab feb 11, 2023 3:58 pm Ho visto il video e dal grafico mostra che la mdm marri è uno scarico che ha buone doti ai medio bassi ma allunga poco, cioè quello che ho scritto prima all'inizio del post...cosa non torna?
se scrivi così ...che ti devo dire ...hai ragione tu.però il grafico non mostra quello che dici inoltre io l'ho avuta e quindi non parlo per sentito dire e ti dico che in basso è vuota è mi trovo con i risultati del video.inoltre la tabella dei risultati di cavalli e NM sviluppati la mette praticamente in fondo .con 9,5 cv contro gli 11 e passa delle altre e 7,5 NM contro i 9 delle altre. quindi non ci vuole un mago per capire che non spinge nemmeno in basso. comunque io non sono Jan Witteveen ma volevo solo darti un consiglio ,però il mondo è bello perchè è vario e ognuno fa quello che vuole .bye
JULIEN
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: dom gen 08, 2023 9:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da JULIEN »

No Vesu hai ragione tu, non l'ho provata. Mi son solo fidato di alcuni pareri positivi che ho ascoltato su youtube. Inizialmente volevo solo consigliarla perché più blasonata e provata di qsta fantomatica LVN. Come dice Rallydriver, belle saldature a vista, sembra proprio una proma circuit, ma mi sa che non l'ha provata ancora nessuno. Comunque se Cerutz 92 vuol far da cavia e provarla, ci raccontera' le sue impressioni !!! 😉
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da Rallydriver »

vesu ha scritto: sab feb 11, 2023 7:40 pm
Rallydriver ha scritto: sab feb 11, 2023 3:58 pm Ho visto il video e dal grafico mostra che la mdm marri è uno scarico che ha buone doti ai medio bassi ma allunga poco, cioè quello che ho scritto prima all'inizio del post...cosa non torna?
se scrivi così ...che ti devo dire ...hai ragione tu.però il grafico non mostra quello che dici inoltre io l'ho avuta e quindi non parlo per sentito dire e ti dico che in basso è vuota è mi trovo con i risultati del video.inoltre la tabella dei risultati di cavalli e NM sviluppati la mette praticamente in fondo .con 9,5 cv contro gli 11 e passa delle altre e 7,5 NM contro i 9 delle altre. quindi non ci vuole un mago per capire che non spinge nemmeno in basso. comunque io non sono Jan Witteveen ma volevo solo darti un consiglio ,però il mondo è bello perchè è vario e ognuno fa quello che vuole .bye
Per sapere come un componente lavora si guarda il grafico del test non i numeri assoluti che tolto il marketing alla fine non significano quasi nulla.
Se analizziamo la curva di coppia del test si nota che è il piu prestante ai medio bassi e il meno prestante in alto tra le marmitte testate...infatti raggiunge il picco di potenza molto prima delle altre, con conseguente, come detto prima, perdita di tiro in alto e meno velocità massima.
In definitiva è uno scarico da medio bassi, almeno sul blocco Malossi.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Dipende poi sempre dall'uso del mezzo, coppia più bassa può essere un bene per un uso cittadino
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Marmitta LVN Exhaust

Messaggio da leggere da prontolino »

Calma ragazzi.....

Il video della comparativa l'ho visto anche io ma sopratutto ho anche letto i commenti (molto interessanti)
Effettivamente alcune marmitte di quella prova, già dal video dei vari lanci si capiva come rendevano e l'indole che davano al motore.
i risultati finali poi, sono stati piuttosto strani, nel senso che non mi sarei aspettato quel risultato dalla MDM ne che la Malossi, sul DEPS, fosse una cosa così spettacolare.
Per quanto riguarda la tipologia delle prove, del tipo di banco usato, ecc ecc.... Alessandro ad esempio, aveva dato una sua opinione.... che non ho l'esperienza per poter confermare o contraddire.

Comunque sia,dal gafico, si vedeva che la MDM era veramente piena e coppiosa sotto, nonostante non allungasse e infatti la consigliava se qualcuno deve usarla per uso stradale cittadino oppure addirittura per i puleggia che non godono della variazione del rapporto in partenza.

Circa invece quelle prestanti in termini assoluti, come la DBR, devo dire che già altre volte avevo visto la sua pubblicità dove elogiava il picco di potenza raggiunto e il numero di giri, ma senza dare peso al fatto che magari devi girare impiccatissimo e praticamente a parte una pista, rende il motore inguidabile.... ma questo è marketing

L'unica cosa che invece non capisco, è la notevole differenza di comportamento tra le varie espansioni.
Sul mio CBA, ho fatto varie prove di marmitte con quelle mie e quelle commercaili che ho ma devo dire che le differenze sentite non erano così eclatanti bhoo.....

Comunque sia, quella dell'annuncio, non l'avevo mai vista. In linea con i prezzi e sopratutto ormai in tanti sembrano divertirsi a fare scarichi seri.
Ci sarà più scelta.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti