Problema carburazione ciao 65 polini

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Teogatti
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 03, 2023 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema carburazione ciao 65 polini

Messaggio da leggere da Teogatti »

Ciao, sto avendo un problema di carburazione al mio ciao...monto un 65 polini, carter polini, 13 pari e filtro malossi. Tempo fa avevo montato sul carburatore il cornetto venturi, ingrassando poi la carburazione. Ho deciso di smontarlo, dato la poca differenza e l'aumento dei consumi, inoltre ho smontato e pulito testa e pistone. Una volta rimontato il tutto la carburazione rimane magra, nonostante monti un 72 di getto. Non penso tiri aria, altrimenti si spegnerebbe. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7440
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Problema carburazione ciao 65 polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

con i carter polini speed aumenti notevolmente la fase di aspirazione ,probabile che con il filtro malossi tu sia giusto ,o cambi filtro o getto o verifichi ancora che non ci siano aspirazioni di aria ,non hai altra scelta
Teogatti
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 03, 2023 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema carburazione ciao 65 polini

Messaggio da leggere da Teogatti »

Il punto è che, una volta tirato giù il motore, ho smontato solo il gt. Una volta pulito, ho rimontato il tutto con pasta e relative guarnizioni. Non capisco da dove possa aspirare aria, dato che prima funzionava bene. Posso aver montato la testa storta?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7440
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Problema carburazione ciao 65 polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

questi sono i misteri motoristici ,bohhhh ...riparti da capo ,rismonta tutto se no non ne vieni a capo
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Problema carburazione ciao 65 polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Lascia perdere.... il motore del CBA, lo ho acceso la sera prima, lo ho portato ad una manifestazione tipo Monfa e non ne ha voluto sapere di dare un colpo!!
Portato a casa, smontato e... non aveva nulla. Rimontato controllando e pulendo tutto solo perchè lo avevo smontato e quando ho finito è partito al primo colpo.
Stessa cosa il Ciao di mia figlia... sono le classiche cose mi fanno impazzire e girare le scatole a mille
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Problema carburazione ciao 65 polini

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Teogatti ha scritto: ven feb 03, 2023 12:56 pm Ciao, sto avendo un problema di carburazione al mio ciao...monto un 65 polini, carter polini, 13 pari e filtro malossi. Tempo fa avevo montato sul carburatore il cornetto venturi, ingrassando poi la carburazione. Ho deciso di smontarlo, dato la poca differenza e l'aumento dei consumi, inoltre ho smontato e pulito testa e pistone. Una volta rimontato il tutto la carburazione rimane magra, nonostante monti un 72 di getto. Non penso tiri aria, altrimenti si spegnerebbe. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
In base a cosa dici che rimane magra la carburazione? Hai smerigliato e verificato la tenuta della valvolina di decompressione? Il fatto che hai un getto da 72 non vuol dire che non ne puoi provare uno più grande...
Teogatti
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 03, 2023 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema carburazione ciao 65 polini

Messaggio da leggere da Teogatti »

No certo. Però prima, col cornetto venturi montato, avevo un getto da 70. Una volta tolto il cornetto, in teoria dovrei smagrire, non ingrassare. Comunque ho ordinato un kit di guarnizioni nuove per i carter polini. Non cambio il paraolio perché è nuovo. Ho cambiato anche il cavo dell'alzavalvola, perché sfilacciato...magari era solo quello il problema
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 24 ospiti