Una mano nel pordenonese

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
CiaoR2
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 25, 2023 4:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Una mano nel pordenonese

Messaggio da leggere da CiaoR2 »

Ciao, vorrei sapere se conoscete qualcuno o se c'è qualcuno che lavorerebbe dei carter e gruppo termico nel pordenonese. Non possiedo tutti gli strumenti idonei non vorrei fare danni...
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Una mano nel pordenonese

Messaggio da leggere da Paga »

Non posso aiutarti per la tua richiesta ma come gruppo siamo qua anche per dare un aiuto "telematico". Se ci spieghi cosa vuoi fare possiamo provare ad aiutarti anche con poco!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
CiaoR2
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 25, 2023 4:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Una mano nel pordenonese

Messaggio da leggere da CiaoR2 »

allora ho comprato varie cose che dovrei montare e alcune che mi piacerebbe ritoccare
albero spalla piena anticipata artigianale simil pinasco
accensione elettronica malossi
gt dr 38.4 che mi piacerebbe ritoccare nelle fasi
testa a scoppio centrale scomponibile con rimozione di valvola

queste cose le monterei su un paio di carter originali elettronici che dovrei solo allargare nell'aspirazione a 13mm e capire se e quali scalini togliere
l'obiettivo è fare un muletto che riesca però ad avere una buona andatura
accensione e albero sono capricci miei, ma sul montaggio della malossi avrei pure li bisogno di "conferme" :lol:
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Una mano nel pordenonese

Messaggio da leggere da Paga »

Ti dico la mia da moderatore e appassionato, non da esperto.
Secondo me hai speso parecchi soldi subito che potevi evitare. L accensione Malossi se ben ricordo costa un rene...l albero pinasco non un rene...forse uno stinco.
Per poi mettere un diametro 38!? Con pure testa scomponibile?

Se non hai già speso o soldi ti consiglio di usare carter piaggio, con albero piaggio e 13pari + un bel cilindro 65cc, trasmissione a variatore e una espansione

Credimi che avresti un moped che se la cava benissimo...da li poi puoi studiare un upgrade....

..
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
CiaoR2
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 25, 2023 4:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Una mano nel pordenonese

Messaggio da leggere da CiaoR2 »

lo devo usare per strada e non volendo uno scooter ho necessità di un minimo di prestazioni senza però dare nell'occhio, infatti sarà molto sobrio. se mi fa i 50-55 km/h ma li tiene bene senza essere a collo posso ritenermi soddisfatto

i pezzi sono stati presi apposta overdimensionati per curiosità riguardo a queste nuove modifiche e sfizio che non ho potuto togliermi in passato... avrei usato il gt originale ma questo aveva due unghiate e quindi ho optato per lui. poi ovviamente c'è sempre tempo per aumentare la cilindrata anche se a quel punto cambierei mezzo :D
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Una mano nel pordenonese

Messaggio da leggere da Paga »

Perdonami ma non ti seguo.

Tutto sto spendere e modificare per avere 50/55 km h !?

Prendo un qualsiasi motorino piaggio originale funzionante...già ti fa i 40/45 km h....cambi variatore con uno di marca, ci metti un espansione e già arrivi alla velocità che ti interessa....
Se poi cambi gt con un 65cc e un 13pari con qualche lavoretto ai carter hai ancora qualcosina in più.

Per non dare nell' occhio dovresti essere silenzioso e con uno scarico simil originale....e questa cosa già annulla il fatto di avere prestazioni.....purtroppo il mondo dei motorini 2t è questo 😁😁
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Una mano nel pordenonese

Messaggio da leggere da prontolino »

Paga, posso dirti che un 50 tipo DR o Athena ... o similari, anche se con minor cilindrata, possono fare prestazioni paragonabili con quelle di un 60/65... se non forse meglio in alcuni casi proprio perchè con il pistone piccolo, puoi realizzare travaserie forse un po migliori. Certo, la filosofia USa del Big is Better... è sempre valida

Comunque sia, una accensione Malossi su un mezzo poco oltre l'originale, è piuttosto sprecata, specialmente per il fatto che a vronte di un costo esagerato, hai quel qualcosa di meglio che noti poco. Un po come se motassi una accensione computerizzata su un tagliaerba... che te ne faresti??
Per altri concetti (spesa/resa) non è affatto sbagliato il ragionamento di Paga... quello che abbiamo seguito un po tutti per i mezzi stret legal

Comunque sia, se vuoi qualcuno, puoi sempre spedirglielo il motore, una cosa vista fare più volte
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: Una mano nel pordenonese

Messaggio da leggere da CACCIA »

CiaoR2 ha scritto: gio gen 26, 2023 8:13 pm allora ho comprato varie cose che dovrei montare e alcune che mi piacerebbe ritoccare
albero spalla piena anticipata artigianale simil pinasco
accensione elettronica malossi
gt dr 38.4 che mi piacerebbe ritoccare nelle fasi
testa a scoppio centrale scomponibile con rimozione di valvola

queste cose le monterei su un paio di carter originali elettronici che dovrei solo allargare nell'aspirazione a 13mm e capire se e quali scalini togliere
l'obiettivo è fare un muletto che riesca però ad avere una buona andatura
accensione e albero sono capricci miei, ma sul montaggio della malossi avrei pure li bisogno di "conferme" :lol:
posso dirti che il mio primo motore da monferraglia è stato proprio cosi, in seguito poi rivisto

38,4 dr
carter elettronici
albero pinasco spalla piena anticipata
collettore a 13
variatore malossi, rapportato giusto con un espansione è stato un vero mulo... considera che ha si 2 soli travasi e 2 unghiate ma belle fonde... se poi allarghi quei 2 miseri fori sul pistone che rendono pochissimo rispetto alle unghiate sul cilindro e lo basetti, cambia dal giorno alla notte...

ha una camicia bella spessa e puoi girare tranquillo, anche col gas spalancato... unico nei le fasce sottili, ma se trovi un pistone polini è la morte sua...

(ne feci fare uno anche in corsa 45, ma quella è un altra storia... e anche quello era cattivo un bel po)

se hai bisogno scrivimi pure...
Allegati
WP_20160125_011.jpg
CiaoR2
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 25, 2023 4:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Una mano nel pordenonese

Messaggio da leggere da CiaoR2 »

CACCIA ha scritto: lun feb 06, 2023 7:37 pm ( ... ) considera che ha si 2 soli travasi e 2 unghiate ma belle fonde... se poi allarghi quei 2 miseri fori sul pistone che rendono pochissimo rispetto alle unghiate sul cilindro e lo basetti, cambia dal giorno alla notte...

ha una camicia bella spessa e puoi girare tranquillo, anche col gas spalancato... unico nei le fasce sottili, ma se trovi un pistone polini è la morte sua...

(ne feci fare uno anche in corsa 45, ma quella è un altra storia... e anche quello era cattivo un bel po)

se hai bisogno scrivimi pure...
Ciao, è passato un po' di tempo ma alla fine ho fatto ben poco. Ho comprato un dremel nel frattempo... Mi piacerebbe allargare i fori della stessa larghezza dell'unghiata senza toccare l'altezza.
Sennò pistoni Polini dove posso prenderli? Sono fuori produzione anche quelli non marchiati?
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: Una mano nel pordenonese

Messaggio da leggere da CACCIA »

io se vuoi ho un pistone polini 38,4 spinotto 10 nuovo di scatola..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], prontolino, RAFFAELLO e 74 ospiti