piccolo aggiornamento

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 330
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

piccolo aggiornamento

Messaggio da leggere da vesu »

volevo condividere con voi l'ultima marmitta presa dopo le varie proma procircuit, leovince handemade scooter, simonini la sempre mitica giannelli fire e la marri,ho preso lo scarico di Alessandro montata al momento su un motore simonini ma poi dovrebbe finire su un malossi con bigdeps.
niente da dire ,peso e finitura delle saldaturi anni luce avanti ,come prestazioni posso solo dire che va meglio ai medio-bassi delle precedenti e anche in alto mi sembra guardando anche i giri che faccia il suo ottimo lavoro.la cosa che mi piace di più è proprio il suo equilibrio di prestazioni.la cosa che mi piace di meno ovviamente è il prezzo allineato ai costruttori top come dbr poto etc.
Allegati
scarico vega1.jpg
scarico vega.jpg
Ultima modifica di vesu il lun gen 16, 2023 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 929
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 55 volte

Re: babbo natale mi ha portato lo scarico vega

Messaggio da leggere da CACCIA »

molto molto bella, carino anche il silenziatore rigenerabile...
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: babbo natale mi ha portato lo scarico vega

Messaggio da leggere da alessandro »

vesu ha scritto: sab dic 24, 2022 4:29 pm volevo condividere con voi l'ultima marmitta presa dopo le varie proma procircuit, leovince handemade scooter, simonini la sempre mitica giannelli fire e la marri,ho preso lo scarico di Alessandro montata al momento su un motore simonini ma poi dovrebbe finire su un malossi con bigdeps.
niente da dire ,peso e finitura delle saldaturi anni luce avanti ,come prestazioni posso solo dire che va meglio ai medio-bassi delle precedenti e anche in alto mi sembra guardando anche i giri che faccia il suo ottimo lavoro.la cosa che mi piace di più è proprio il suo equilibrio di prestazioni.la cosa che mi piace di meno ovviamente è il prezzo allineato ai costruttori top come dbr poto etc.
Buongiorno sono contento che ti sei trovato bene, questa marmitta è stata sviluppata proprio per avere un ottima erogazione su tutta la linea, non mi piacciono le marmitte che erogano potenza in una fascia ristretta di giri perchè poi a variatore sono intarabili.

Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo ogni cosa ha il suo costo. Questa è una marmitta costruita interamente da zero con materiali di qualità che hanno il loro prezzo, da 2 persone che hanno unito la loro esperienza, io ci ho messo l'esperienza nel settore moped , il costruttore l'esperienza nei motori 2T e le sue conoscenze di saldatore professionista.

I componenti sono tutti tagliati al laser e sagomati con maschere e stampi.
La marmitta dicevo è realizzata con i migliori materiali, a partire dalla lamiera che è una delle migliori, le staffe , le boccole ed i ganci sono in Acciaio inox (non comune ferraccio) , il silenziatore è in Alluminio e Acciaio inox, ed è completamente costruito da zero a partire dalla mitraglia stessa, anche la lana di vetro è di qualità e non è la solita. E' chiaro che un prodotto di questo tipo non può costare come un prodotto fatto in casa con materiali di recupero :wink: .
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: babbo natale mi ha portato lo scarico vega

Messaggio da leggere da Paga »

veramente bella !
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 330
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: piccolo aggiornamento

Messaggio da leggere da vesu »

manca poco è vediamo se le modifiche al pistone pacco lamellare maggiorato ,tillotson 24 e vega ci danno soddisfazione
Allegati
test vega tillotson pacco maggiorato.jpg
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4160
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: piccolo aggiornamento

Messaggio da leggere da prontolino »

8-[ 8-[ 8-[ e da quanto hai un telaio Bravo???
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 330
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: piccolo aggiornamento

Messaggio da leggere da vesu »

da questa estate Simone ....ps vedi che ho perso il cel e ho cambiato numero.te lo scrivo in pm
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: piccolo aggiornamento

Messaggio da leggere da hellas91 »

Bello il Tillotson, fa sapere come va ;)
Immagine
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 330
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: piccolo aggiornamento

Messaggio da leggere da vesu »

si appena riesco a farlo partire vi dirò qualche "parere "anche perchè vorrei provarlo sia con phbl che il tillotson.
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: piccolo aggiornamento

Messaggio da leggere da alessandro »

Facci sapere / vedere come gira ! :D
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 330
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: piccolo aggiornamento

Messaggio da leggere da vesu »

finalmente sono riuscito ad accenderlo .e nonostante abbia solo potuto fare qualche accellerata nel capannone causa maltempo che dire lo spunto è spaventoso e il sound è fantastico credo che sia anche per via dello spessore dello scarico.al momento l'ho acceso con il phbl 24 con getto 113 e non mi sembra abbia particolari problemi ovviamente e da carburare di fino (anche se la mia intenzione e montare il tillotson. posso dire che la modifica del pacco lamellare la raccordatura del carterino e anche una lavorata al pistone nel punto dove arriva giù alla finestra sicuramente danno un qualcosina in più rispetto al pacco lamellare che esce in origine il simonini.ho fatto anche una piccola modifica per fissare il motore con un altro punto.(anche se credo che non serva a una ceppa). appena posso faccio un video . ps sella staffa e pedaline sono ancora provvisorie.
Allegati
bravissimo1.jpg
goofit honda dio 50.jpg
bravissimo3.jpg
bravissimo4.jpg
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: piccolo aggiornamento

Messaggio da leggere da alessandro »

Ottimo :)
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti