grupppo termico malossi 4p vs 3p

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
hubi gt
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 14, 2022 3:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

grupppo termico malossi 4p vs 3p

Messaggio da leggere da hubi gt »

Ciao a tutti,

volevo chiedere se qlc mi sa dire i vantaggi/svantaggi tra un gruppo termico malossi con 4 prigonieri contro uno a 3 prigonieri (prezzo a parte).
Voglio assemblare un motore per uso stradale, carter mp one e carburatore 19 ho già in casa.

tanti saluti
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: grupppo termico malossi 4p vs 3p

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il 4 p sviluppa di scatola 9-10cv di solito a meno che non gli monto la marmitta originale e un 12-10 ,il 3p non lo so ,ne ho fatti pochissimi perchè non mi piace

ci sono dei video sul tubo molto interessanti sul nuovo malossi 4p di doria itg corse ,butta un occhio
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: grupppo termico malossi 4p vs 3p

Messaggio da leggere da alessandro »

hubi gt ha scritto: mar dic 06, 2022 8:59 am Ciao a tutti,

volevo chiedere se qlc mi sa dire i vantaggi/svantaggi tra un gruppo termico malossi con 4 prigonieri contro uno a 3 prigonieri (prezzo a parte).
Voglio assemblare un motore per uso stradale, carter mp one e carburatore 19 ho già in casa.

tanti saluti
Con le ultime marmitte nate il Deps 4 arriva a circa 12 CV , dichiarati su motore stock
Rispetto al 3p cambia il condotto di scarico, su quest'ultimo ci passa il prigioniero quindi fa da limitazione... Infatti il 3p eroga un paio di cavalli in meno. Essendo esternamente identici, ti direi di andare sul 4p, beneficiando delle prestazioni extra... non necessita di modifiche al telaio.
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 131 ospiti