CONSIGLI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Reina66
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 21, 2022 5:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

CONSIGLI

Messaggio da leggere da Reina66 »

Buongiorno, sono nuovo e da poco iscritto qui al club. Ho risistemato un Ciao Px ed ho montato (fatto montare) un Athena 65 cc.
Vorrei avere consigli e dritte su quale marmitta ad espansione sia più adatta a questa trasformazione. Ho anche sostituito il carburatore con un 13/13.
Grazie! :
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: CONSIGLI

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Ciao... Dipende da cosa vuoi migliorare nell'erogazione che hai ora.
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: CONSIGLI

Messaggio da leggere da Paga »

per in cilindri 65 cc (chiamiamoli cosi...) la piu diffusa marmitta è la Giannelli Fire
adesso con sta "crisi" costa come una marmitta ad alto rendimento ma fino a due anni fa la compravi nuova a 50 euro spedita.
Ti consiglio di cercarne una usata in quanto è anche omologata, se usi il mezzo per strada è un grande aiuto
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: CONSIGLI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

anche le vecchie leovince funzionano bene con l'athena
Reina66
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 21, 2022 5:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CONSIGLI

Messaggio da leggere da Reina66 »

Ri-eccomi resuscitato dopo 2 anni dove ho parcheggiato il Ciao a cui ho poi installato una Simonini Racing conica collettore 22 per cui ho dovuto togliere i pedali. Rimesso in moto ha funzionato 2 minuti e poi ha iniziato a scoppiettare spegnendosi. Ho rimontato i pedali e la marmitta originale funziona tutto perfettamente....bho!
Tutto questo per dire che a sto punto pensavo di montare un serpentone classico.
Chiedo qui al forum....molti anni fa ( troppi) quando avevo un Ciao con uno dei primi Polini raffreddati ad acqua, esisteva una marmitta doppia, a due scarichi, che toglieva velocità ( anchew 15/20 km ) ma che dava uno spunto di ripresa pazzesca per penne stratosferiche. Esiste ancora e/o comunque se si, ha le stesse caratteristiche?
Grazie per chi risponde
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti