consigli raccordatura dr65 su speed engine

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Ermartux
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab giu 12, 2021 7:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

consigli raccordatura dr65 su speed engine

Messaggio da leggere da Ermartux »

ciao a tutti, finalmente ho montato i nuovi carter speed sul ciao, anche se un dubbio mi rimane, sia sul carterino che sul carterone ho solo raccordato in punta per non rischiare di sfondare e fare la fine dei carter originali, il mio dubbio è se vada bene oppure mi converrebbe raccordare tutto a modo, sfondare e fare un riporto con lo stucco.....

ma a fare questo ho il problema del volano.... mi consigliereste provare a tornire il volano e toglierli quei 3/4mm per non avere problemi di spazio o comprare una accensione tipo malossi o pvr?

ultima cosa.... io per ora viaggio con una testa non eco raccordata, mi consigliate di cambiarla o tenerla?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: consigli raccordatura dr65 su speed engine

Messaggio da leggere da prontolino »

Più che altro, gli Speed sono fatti per montare un cilindro da 75 cc, quindi il 65 balla e crea un sacco di spazio vuoto attorno. Lo hai chiuso in qualche maniera??
Ermartux
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab giu 12, 2021 7:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: consigli raccordatura dr65 su speed engine

Messaggio da leggere da Ermartux »

prontolino ha scritto: sab nov 19, 2022 6:30 pm Più che altro, gli Speed sono fatti per montare un cilindro da 75 cc, quindi il 65 balla e crea un sacco di spazio vuoto attorno. Lo hai chiuso in qualche maniera??
nope, avevo l'idea di chiuderlo costruendo una sorta di camicia, ma sarebbe stato troppo complicato, quindi gli ho montati cosi come vanno e via, spero che non si stronchi la camicia ma ho visto che in molti lo fanno e quindi non ci ho pensato troppo :?
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: consigli raccordatura dr65 su speed engine

Messaggio da leggere da CACCIA »

prontolino ha scritto: sab nov 19, 2022 6:30 pm Più che altro, gli Speed sono fatti per montare un cilindro da 75 cc, quindi il 65 balla e crea un sacco di spazio vuoto attorno. Lo hai chiuso in qualche maniera??
credo siano 2 scuole di pensiero... essendo piu grande alla fine hai piu volume in zona carter / pompa...
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: consigli raccordatura dr65 su speed engine

Messaggio da leggere da Rallydriver »

CACCIA ha scritto: dom nov 20, 2022 5:30 pm
prontolino ha scritto: sab nov 19, 2022 6:30 pm Più che altro, gli Speed sono fatti per montare un cilindro da 75 cc, quindi il 65 balla e crea un sacco di spazio vuoto attorno. Lo hai chiuso in qualche maniera??
credo siano 2 scuole di pensiero... essendo piu grande alla fine hai piu volume in zona carter / pompa...
potrebbero crearsi turbolenze e rendere il passaggio travagliato... Oppure no!
Con gli anni sono sempre più convinto che il testare batte ogni legge, calcolo, teoria e o ragionamento
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: consigli raccordatura dr65 su speed engine

Messaggio da leggere da CACCIA »

su quello concordo... è che su roba cosi magari si vede poco...
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: consigli raccordatura dr65 su speed engine

Messaggio da leggere da prontolino »

Sinceramente per come sono fatto, non monterei mai un cilindro stretto su un carter barenato, tra l'altro la camicia completamente vuota dietro mi piace ancora meno dello spazio attorno ai travasi.
Rally, hai perfettamente ragione....magari a prove fatte, tutti i miei ragionamenti e teorie vanno a farsi benedire.
Ermatux, se vuoi provare e dirci come va, te ne sarei profondamente grato, visto che ho una coppia di carter Speed e svariati cilindri da 43.... quindi se l'abbinamento è senza rigetto, allora ven venga
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: consigli raccordatura dr65 su speed engine

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non cambia niente sono solo fisse che uno ha come lo spalle piene e la fire
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti