Dubbio tenuta aspirazione Ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
teovalla
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 15, 2022 11:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Dubbio tenuta aspirazione Ciao

Messaggio da leggere da teovalla »

Ciao a tutti, ho già guardato tutti i topic riguardo questa “finestrella magica” che tanto fa discutere e non sono riuscito a sciogliere il mio dubbio, quindi chiedo a voi.
Ho iniziato a lavorare i carter per montare un 65 Polini e ho deciso di partire dal collettore di aspirazione. In attesa di far fare il lavoro di foratura a 13mm da uno che ne sa molto più di me con un trapano a colonna, ho fatto l’errore di dare qualche colpetto con una lima al collettore senza accorgermi di aver urtato, anche se di poco, la finestrella. Appena me ne sono accorto mi sono subito fermato ma ormai un po’ di materiale è stato asportato. Ho misurato e dai 2mm originali di larghezza, nel punto più basso ho 1,5mm. Allego foto, può essere un problema? Appena mi arriva l’albero provvederò a fare la famosa prova dell’olio.
Grazie
B711AF92-4EFF-4E69-B11F-F5A778BCD41C.jpeg
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Dubbio tenuta aspirazione Ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

fino a 1mm non dovrebbero esserci problemi anche perchè dalla foto mi sembra bella quella valvola
teovalla
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 15, 2022 11:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Dubbio tenuta aspirazione Ciao

Messaggio da leggere da teovalla »

Sisi, valvola perfetta. Mai stato aperto credo. Grazie!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti