Buongiorno a tutti. Consiglio su configurazione.

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
IVANGABRI
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 31, 2022 7:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Buongiorno a tutti. Consiglio su configurazione.

Messaggio da leggere da IVANGABRI »

Buongiorno, in questi giorni ho deciso di aprire il motore per fare una revisione. Ora che é smontato mi è venuta voglia di cambiare il GT e mettere qualcosa che mi dia un poco piu di spinta. Non vorrei cambiare il carburatore che ho (12/12). che GT mi consigliereste? ovviamente niente di spinto e qualcosa di affidabile dove posso riutilizzare il mio 12/12 originale (cambiando il getto e magari il filtro aria optando per un Malossi). cosa dite ? avete una configurazione gia testata che fa a caso mio? grazie
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Buongiorno a tutti. Consiglio su configurazione.

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Il 12 col collettore piaggio sono limitanti ma un dr Evo da 43mm ci sta'.
Ovviamente rivedi il getto del carburatore.
IVANGABRI
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 31, 2022 7:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Buongiorno a tutti. Consiglio su configurazione.

Messaggio da leggere da IVANGABRI »

Ottimo grazie
IVANGABRI
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 31, 2022 7:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Buongiorno a tutti. Consiglio su configurazione.

Messaggio da leggere da IVANGABRI »

Magari più o meno si sa già che getto dovrò mettere ? Penso di accompagnarlo con un filtro malossi .
IVANGABRI
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 31, 2022 7:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Buongiorno a tutti. Consiglio su configurazione.

Messaggio da leggere da IVANGABRI »

Rallydriver ha scritto: mar nov 08, 2022 5:32 pm Il 12 col collettore piaggio sono limitanti ma un dr Evo da 43mm ci sta'.
Ovviamente rivedi il getto del carburatore.
Scusa se ti chiedo ma con il dr43 evo devo alesare I carter per i travasi del GT o posso fare a meno ?

Grazie
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Buongiorno a tutti. Consiglio su configurazione.

Messaggio da leggere da Rallydriver »

IVANGABRI ha scritto: mar nov 08, 2022 9:28 pm
Rallydriver ha scritto: mar nov 08, 2022 5:32 pm Il 12 col collettore piaggio sono limitanti ma un dr Evo da 43mm ci sta'.
Ovviamente rivedi il getto del carburatore.
Scusa se ti chiedo ma con il dr43 evo devo alesare I carter per i travasi del GT o posso fare a meno ?

Grazie
Per il getto salirei di 4 punti di quello attuale e poi valuterei... Però se non sei preparato in ambito carburazione e quindi capire come gira appena acceso, mi farei aiutare considerato che si tratta di un gruppo nuovo in rodaggio.
Alesare no,Se vuoi e se sai farlo bene puoi raccordare i travasi del cilindro al carter...ma considerato che non metti nemmeno un 13 e non allarghi il collettore lascerei tutto stock per ora.
IVANGABRI
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 31, 2022 7:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Buongiorno a tutti. Consiglio su configurazione.

Messaggio da leggere da IVANGABRI »

Rallydriver ha scritto: mar nov 08, 2022 10:29 pm
IVANGABRI ha scritto: mar nov 08, 2022 9:28 pm
Rallydriver ha scritto: mar nov 08, 2022 5:32 pm Il 12 col collettore piaggio sono limitanti ma un dr Evo da 43mm ci sta'.
Ovviamente rivedi il getto del carburatore.
Scusa se ti chiedo ma con il dr43 evo devo alesare I carter per i travasi del GT o posso fare a meno ?

Grazie
Per il getto salirei di 4 punti di quello attuale e poi valuterei... Però se non sei preparato in ambito carburazione e quindi capire come gira appena acceso, mi farei aiutare considerato che si tratta di un gruppo nuovo in rodaggio.
Alesare no,Se vuoi e se sai farlo bene puoi raccordare i travasi del cilindro al carter...ma considerato che non metti nemmeno un 13 e non allarghi il collettore lascerei tutto stock per ora.
Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 112 ospiti