Problema accensione

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Fraciao
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 23, 2022 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema accensione

Messaggio da leggere da Fraciao »

Buonasera a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo nel gruppo, vorrei parlarmi del problema che ho sul mio piaggio si per vedere se qualcuno finalmente può aiutarmi a risolvere, inizio indicando i la mia configurqzione:
-carte malossi lamellari
-albero spalle piene
-46.5 malossi nuovo
-accensione elettronica
-volano originale
-lamelle malossi con carburatore 19 (getto massimo 92 minimo non si vede più il numero)
-filtro malossi
-scarico gianelli fire
IL motore è stato assemblato da me con guarnizioni e gruppo termico nuovi carburatore pulito candela nuova filtro nuovo e cuscinetti più paraolio nuovo, il problema è arrivato quando montato tutto ho provato ad accendere e nulla, provo con il trapano direttamente sul variatore e sento che da piccoli segni di accensione (come degli scoppietti e fumo dallo scarico) ma nulla non vuole partire, provo a smontare la candela e fa scintilla molto bene puzza di benzina e sembra bella bagnata, provo a far girare il motore rimonto la candela provo ma nulla non ne vuole sapere a partire se non piccoli scoppietti se provo ad avviarlo con un trapano...
Qualcuno ha già avuto questo problema e magari può illuminarmi? Ho provato di tutto e l'unico altro modo che vedo è smontare tutto pulire bene e ripartire da 0...
Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi.
Saluti.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7438
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Problema accensione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

hai smerigliato la valvolina del decompressore ???
Fraciao
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 23, 2022 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema accensione

Messaggio da leggere da Fraciao »

No, come procedo? Guardando su internet ho visto che la valvola dovrebbe avere un intaglio, ma sono sicuro che il celo della valvola che ho montato sia piatto.
Grazie in anticipo
Fraciao
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 23, 2022 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema accensione

Messaggio da leggere da Fraciao »

Ho provato a controllare la teduna della valvola versando della benzina sulla testa e guardando la trafila ione e nulla nemmeno una goccioline... Potrebbe essere un problema di volano o accensione elettronica?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7438
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Problema accensione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

con l'elettronico difficile ,si solito o và o niente scintilla
secondo me è questione di benzina-carburatore o hai schiavettato il volano con il trapano e fà la scintilla nel posto sbagliato e non prima del pms
Fraciao
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 23, 2022 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema accensione

Messaggio da leggere da Fraciao »

Non lo so adesso proverò a tirare giù il blocco e controllare bene lamelle carburatore e chiavetta perché altro non mi viene in mente... C'è modo di mandare un video da qualche parte che mostra il difetto?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], vesu e 81 ospiti