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3 mesi fa smontati il ciao per cambiare colore e visto che il blocco Era smontato decisi di smontarlo completamente per lavorare un po' i carter. Una settimana fa lo rimontati completamente e la prima volta che provai ad accenderlo non si accese e buttava fuori dal carburatore del fumo bianco ( era senza filtro dell'aria) pensando che fosse magro montai il filtro e alla seconda prova ha iniziato a buttare fuori fumo tra il cilindro e la testa. Oggi ho smontato di nuovo il blocco e ho messo abbastanza pasta rossa ma comunque continua a fare scoppietti e buttare fuori fumo tra il cilindro testa. Cosa posso fare per risolvere sto problema?
Oggi proverò a pulire il carburatore, inoltre ogni volta che provo ad accenderlo a me mi sembra che la candela sia asciutta ma visto che dal cilindro esce fumo non so se centra
Se quel fumo esce precisamente tra testa e cilindro e non ad esempio tra collettore e marmitta, è da rismontare, rivedere bene il discorso guarnizione e rimontare...quel punto deve essere perfettamente a tenuta.
Nella valvola della testa ci sono evidenti segni di sfiato?
Rallydriver ha scritto: ↑dom ott 02, 2022 9:29 am
Se quel fumo esce precisamente tra testa e cilindro e non ad esempio tra collettore e marmitta, è da rismontare, rivedere bene il discorso guarnizione e rimontare...quel punto deve essere perfettamente a tenuta.
Nella valvola della testa ci sono evidenti segni di sfiato?
Prima perdeva liquido nero dalla testa ora che ho messo la pasta rossa non lo fa più ma continua a buttare fuori fumo dal cilindro
Rallydriver ha scritto: ↑dom ott 02, 2022 9:29 am
Se quel fumo esce precisamente tra testa e cilindro e non ad esempio tra collettore e marmitta, è da rismontare, rivedere bene il discorso guarnizione e rimontare...quel punto deve essere perfettamente a tenuta.
Nella valvola della testa ci sono evidenti segni di sfiato?
Scusa ma come faccio a vedere se ci sono evidenti segni di sfiato?
Generalmente se la valvola tiene bene c'è solo un po' di unto ma nulla di che anche dopo molti km di utilizzo.
Se la valvola non tiene oltre a partire in modo difficoltoso o non partire proprio trovi abbastanza sporco della miscela/fumi oleosi che fuoriescono di continuo.
La testa era nuova o prima funzionava benissimo?
Se nuova va obbligatoriamente levigata con pasta smeriglio la valvola
In ogni caso tra testa e cilindro non ci deve essere nessuno sfiato o perdite.
Una leggera trassudazione dopo molti km è accettabile ma nulla di importante, altrimenti si smonta, si verifica se il problema è della guarnizione o dei piani del cilindro/testa e si richiude...se hai mano esperta si può fare con chiave normale, altrimenti obbligatorio la dinamometrica che è comunque la soluzione migliore sempre.
Rallydriver ha scritto: ↑dom ott 02, 2022 11:37 am
Generalmente se la valvola tiene bene c'è solo un po' di unto ma nulla di che anche dopo molti km di utilizzo.
Se la valvola non tiene oltre a partire in modo difficoltoso o non partire proprio trovi abbastanza sporco della miscela/fumi oleosi che fuoriescono di continuo.
La testa era nuova o prima funzionava benissimo?
Se nuova va obbligatoriamente levigata con pasta smeriglio la valvola
Rallydriver ha scritto: ↑dom ott 02, 2022 11:41 am
In ogni caso tra testa e cilindro non ci deve essere nessuno sfiato o perdite.
Una leggera trassudazione dopo molti km è accettabile ma nulla di importante, altrimenti si smonta, si verifica se il problema è della guarnizione o dei piani del cilindro/testa e si richiude...se hai mano esperta si può fare con chiave normale, altrimenti obbligatorio la dinamometrica che è comunque la soluzione migliore sempre.