Ciao non parte

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Stefano.pal
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Ciao non parte

Messaggio da leggere da Stefano.pal »

3 mesi fa smontati il ciao per cambiare colore e visto che il blocco Era smontato decisi di smontarlo completamente per lavorare un po' i carter. Una settimana fa lo rimontati completamente e la prima volta che provai ad accenderlo non si accese e buttava fuori dal carburatore del fumo bianco ( era senza filtro dell'aria) pensando che fosse magro montai il filtro e alla seconda prova ha iniziato a buttare fuori fumo tra il cilindro e la testa. Oggi ho smontato di nuovo il blocco e ho messo abbastanza pasta rossa ma comunque continua a fare scoppietti e buttare fuori fumo tra il cilindro testa. Cosa posso fare per risolvere sto problema?
Jighen
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Re: Ciao non parte

Messaggio da leggere da Jighen »

Il pistone e montato nel senso giusto?
Stefano.pal
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Re: Ciao non parte

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Jighen ha scritto: dom ott 02, 2022 12:26 am Il pistone e montato nel senso giusto?
Si
Stefano.pal
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Re: Ciao non parte

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Oggi proverò a pulire il carburatore, inoltre ogni volta che provo ad accenderlo a me mi sembra che la candela sia asciutta ma visto che dal cilindro esce fumo non so se centra
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Rallydriver
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Re: Ciao non parte

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Se quel fumo esce precisamente tra testa e cilindro e non ad esempio tra collettore e marmitta, è da rismontare, rivedere bene il discorso guarnizione e rimontare...quel punto deve essere perfettamente a tenuta.
Nella valvola della testa ci sono evidenti segni di sfiato?
Stefano.pal
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Re: Ciao non parte

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:lol:
Rallydriver ha scritto: dom ott 02, 2022 9:29 am Se quel fumo esce precisamente tra testa e cilindro e non ad esempio tra collettore e marmitta, è da rismontare, rivedere bene il discorso guarnizione e rimontare...quel punto deve essere perfettamente a tenuta.
Nella valvola della testa ci sono evidenti segni di sfiato?
Prima perdeva liquido nero dalla testa ora che ho messo la pasta rossa non lo fa più ma continua a buttare fuori fumo dal cilindro
Stefano.pal
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Re: Ciao non parte

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Rallydriver ha scritto: dom ott 02, 2022 9:29 am Se quel fumo esce precisamente tra testa e cilindro e non ad esempio tra collettore e marmitta, è da rismontare, rivedere bene il discorso guarnizione e rimontare...quel punto deve essere perfettamente a tenuta.
Nella valvola della testa ci sono evidenti segni di sfiato?
Scusa ma come faccio a vedere se ci sono evidenti segni di sfiato?
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Re: Ciao non parte

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Generalmente se la valvola tiene bene c'è solo un po' di unto ma nulla di che anche dopo molti km di utilizzo.
Se la valvola non tiene oltre a partire in modo difficoltoso o non partire proprio trovi abbastanza sporco della miscela/fumi oleosi che fuoriescono di continuo.
La testa era nuova o prima funzionava benissimo?
Se nuova va obbligatoriamente levigata con pasta smeriglio la valvola
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Re: Ciao non parte

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In ogni caso tra testa e cilindro non ci deve essere nessuno sfiato o perdite.
Una leggera trassudazione dopo molti km è accettabile ma nulla di importante, altrimenti si smonta, si verifica se il problema è della guarnizione o dei piani del cilindro/testa e si richiude...se hai mano esperta si può fare con chiave normale, altrimenti obbligatorio la dinamometrica che è comunque la soluzione migliore sempre.
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Re: Ciao non parte

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Rallydriver ha scritto: dom ott 02, 2022 11:37 am Generalmente se la valvola tiene bene c'è solo un po' di unto ma nulla di che anche dopo molti km di utilizzo.
Se la valvola non tiene oltre a partire in modo difficoltoso o non partire proprio trovi abbastanza sporco della miscela/fumi oleosi che fuoriescono di continuo.
La testa era nuova o prima funzionava benissimo?
Se nuova va obbligatoriamente levigata con pasta smeriglio la valvola
Non era nuova ma funziona benissimo
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Re: Ciao non parte

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Rallydriver ha scritto: dom ott 02, 2022 11:41 am In ogni caso tra testa e cilindro non ci deve essere nessuno sfiato o perdite.
Una leggera trassudazione dopo molti km è accettabile ma nulla di importante, altrimenti si smonta, si verifica se il problema è della guarnizione o dei piani del cilindro/testa e si richiude...se hai mano esperta si può fare con chiave normale, altrimenti obbligatorio la dinamometrica che è comunque la soluzione migliore sempre.
Allora tolgo la testa e verifico
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