tolleranza incasso testa

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Matteo148
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 14, 2022 4:10 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

tolleranza incasso testa

Messaggio da leggere da Matteo148 »

ciao, volevo fare una testa ad incasso, ma non ho trovato molte informazioni sulla tolleranza che deve avere l'incasso rispetto al diametro del cilindro.
C'è chi dice 2 decimi che dice 5 decimi e chi dice il meno possibile per evitare di detonare, quindi sono un po' confuso.
a me interessa principalmente la tolleranza per i cilindri in ghisa con testa in alluminio, come credo che la maggior parte della gente abbia.
grazie in anticipo.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: tolleranza incasso testa

Messaggio da leggere da claudio7099 »

quando gli dai 1 decimo è sufficente ,ma dove le sentite tuttequeste detonazioni ,cosè una moto gp
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: tolleranza incasso testa

Messaggio da leggere da prontolino »

Sono per la misura"il meno possibile" Deve entrare, ma non credo serva sia a pressione ma neanche che sia lasca la misura.
Per le detonazioni, sono anch'io dell'idea che con questi mezzi, puoi anche mettere un testa scavata con lo scalpello e te ne accorgeresti poco, comunque se uno ci deve mettere le mani, meglio che sia fatta comunque come si deve.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 123 ospiti