modifica marmitta polini country

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Ermartux
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab giu 12, 2021 7:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

modifica marmitta polini country

Messaggio da leggere da Ermartux »

ciao a tutti, ho letto che la country come marmitta fa schifo, e immagino che il motivo sia del tubo strozzato per farlo passare nel posto originale della marmitta originale.....

quindi domandavo, se io andassi tramite una morsa o in qualche altro metodo, ad togliere quella strozzatura sul collettore, e gli togliessi l'accensione a pedali, come marmitta andrebbe su un 75 polini? ( ovviamente con luce allargata di 2mm per lato e alzata di 1)
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: modifica marmitta polini country

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Secondo me un po' migliorerebbe ma resta uno scarico corto con un collettore lungo per cui è tutta "improntata" per lo spunto e io regimi medio bassi.
Dipende ciò che vuoi ottenere.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: modifica marmitta polini country

Messaggio da leggere da prontolino »

Penso che nessuno riesca a darti una risposta seria e giusta.... saranno sempre solo forse si, forse perdi, forse guadagli li.... forse....
L'unica maniera è provare..... sapendo che probabilmente sarà una modifica irreversibile.
Comunque sia, io non andrei a immattirmi a cambiare quella schiacciatura sul tubo del collettore, ma accorcerei il tubo, del tanto che basta per toglierla, lo sostituirei con un tubo di uguali dimensioni e comunque.... lo farei più corto di circa 4/5 cm. Contemporaneamente taglierei la pancia centrale per inserirci una parte cilindrica dei 4/5 cm accorciati.
Da ultimo, misurerei tutta la lunghezza della marmitta per capire quanto sviluppa, considera che al momento reputo una misura abbastanza giusta per questi mezzi, sui 88 cm totali, massimo 90
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti