Che marmitta??

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ABRICNAI
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 31, 2022 7:13 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Che marmitta??

Messaggio da leggere da ABRICNAI »

Ciao a tutti,
Ho un ciao 65 Malossi con puleggia di 80, volevo chiedere che marmitta potrei mettere a me interesserebbe un MDM MARRI LA VEDO MOLTO POWER ditemi vuoi qual'é la meglio grazie
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Che marmitta??

Messaggio da leggere da claudio7099 »

a puleggia non credo sia adatta
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Che marmitta??

Messaggio da leggere da prontolino »

A puleggia, purtroppo, devi pensare non solamente al "molto Power" ma anche al fatto che devi avere potenza ai bassi regimi per poter partire.
Se invece vuoi una marmitta ta piuttosto tirata come range di utilizzo, devi ragionare di alzare e forse anche di brutto il regime di attacco della frizione.
Se vedi le minimoto, hanno frizione che attaccano minimo minimo a 8000 giri ( nelle versione open da gara anche a quasi 10.000), quindi così sopperisci alla mancanza di potenza in basso.
Poi però tutto il motore va pensato in quella direzione, quindi con un allungo infinito per poter viaggiare veloce e avere un po' di giri per poterci girare
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Che marmitta??

Messaggio da leggere da Rallydriver »

ABRICNAI ha scritto: lun lug 18, 2022 3:26 pm Ciao a tutti,
Ho un ciao 65 Malossi con puleggia di 80, volevo chiedere che marmitta potrei mettere a me interesserebbe un MDM MARRI LA VEDO MOLTO POWER ditemi vuoi qual'é la meglio grazie
Dipende cosa cerchi e soprattutto a cosa sei disposto a rinunciare...
Non l'ho provata la marri ma a occhio spinge bene nei medio alti, come ti dicevano sarà un po difficile arrivare a quei regimi sottraendo coppia sotto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 92 ospiti