Revisione

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
roberto68
Membro triciclo
Messaggi: 145
Iscritto il: mar giu 11, 2019 12:33 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Revisione

Messaggio da leggere da roberto68 »

Giorno a tutti voi ieri sono andato a fare la revisione al mio Si motore 75 Malossi in ghisa carter Malossi Mp One e 13/13 getto 76 filtro aria Malossi e Giannelli Fire purtroppo non è passato troppo rumore e gas di scarico troppo alti.Ho deciso di cambiare marmitta sempre una giannelli Original Power così abbatto il rumore e poi scendendo con il getto dovrei rientrare nei parametri.Secondo voi quanti punti devo scendere io pensavo 6/8 punti. Secondo voi? premetto che lo stesso motore con il 65 DR e getto 70 la revisione la passava tranquillamente.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Revisione

Messaggio da leggere da vesu »

se abbassi il getto di 6 punti credo che ti converebbe montare anche il filtro originale al posto del malossi
roberto68
Membro triciclo
Messaggi: 145
Iscritto il: mar giu 11, 2019 12:33 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Revisione

Messaggio da leggere da roberto68 »

Ciao Vesu con il filtro originale fa anche meno rumore al limite tolgo un paio di retine dal filtro cosi respira meglio.Certo penso che con la nuova marmitta perderò anche tanta velocità.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Revisione

Messaggio da leggere da vesu »

roberto68 ha scritto: gio lug 07, 2022 9:35 am Ciao Vesu con il filtro originale fa anche meno rumore al limite tolgo un paio di retine dal filtro cosi respira meglio.Certo penso che con la nuova marmitta perderò anche tanta velocità.
hai colto in pieno il mio pensiero sul filtro . sulla marmitta sicuramente perderà velocità anche se la giannelli city ti assicuro che non è proprio un tappo. ma tanto penso che il tuo progetto e quello di passare la revisione e poi ritornare al tuo set-up precedente. :)
roberto68
Membro triciclo
Messaggi: 145
Iscritto il: mar giu 11, 2019 12:33 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Revisione

Messaggio da leggere da roberto68 »

Vedo come va poi tra un paio di anni il si lo prende mia figlia e a quel punto e meglio che sia tranquillo adesso fa rumore ma viaggia anche tanto se con questa configurazione mi arriva ad una 70 la lascio tranquillamente ormai non ho più l'età per fare il corsaiolo mi interessa più che tiri visto anche il mio peso.Comunque grazie per l'ottimo suggerimento.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Revisione

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Monta filtro piaggio per 12/12 con getto max 56/58....56 meglio, se sei magro passi meglio la prova gas
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 146 ospiti