Garelli Gulp Flex 1969

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
manuciao
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 26, 2022 3:29 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Garelli Gulp Flex 1969

Messaggio da leggere da manuciao »

Buonasera a tutti,
ho acquistato recentemente un Garelli Gulp Flex originale anno 1969

Candela:
Nonostante abbia provato a cercare tra forum e svariati siti, non sono riuscito a trovare nulla. Mi piacerebbe sapere se qualcuno è a conoscenza del tipo di candela che dovrebbe montare il motore ovale.

Tema marmitta:
purtroppo anche per la marmitta ho trovato pochi argomenti a riguardo. Ho visto alcuni articoli con il kit vip 2, gulp 2 marce ecc.. ma manca la certezza dell'adattamento al "gulp Flex". C'è un modo per adattarle?

Miscela:
Il manuale dice che la miscela andrebbe fatta al 5%. Ovviamente l'olio che si usava negli anni 70 non è paragonabile a quello odierno, ma secondo voi potrebbe bastare il 3%? Attualmente uso un olio semi sntetico Pinasco runner VT.

Motore:
E in conclusione mi piacerebbe avere chiarimenti riguardo le guarnizioni motore, paraoli, cuscinetti ecc. Sono adattabili quelle dei kit Eureka, vip 4 ecc..?

Grazie in anticipo
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 3758
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 158 volte

Re: Garelli Gulp Flex 1969

Messaggio da leggere da prontolino »

Scusa, ma oltre un Garelli Katia, non sono andato a lavorare su quella marca di motorini.

L'unica cosa che posso dirti, è che la miscela al 55 con gli oli moderni è improponibile.... anche io sarei di farla al 3% come hai giustamente scritto.

Riguardo le guarnizioni, chi le vende, dovrebbe scrivere o dire per che motori sono destinati, pertanto prova a informarti dai venditori.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti