nuovo mezzo > bravo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
vesu
Membro triciclo
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: nuovo mezzo > bravo

Messaggio da leggere da vesu »

Claudio sono d'accordo che è polini che non li doveva mettere in vendita ,ma "se sono il mio reso" è stato il venditore a rivenderli e non polini.anche se la verità non la sapremo mai. e comunque penso anche io che bicasbia sia un ottimo venditore.
Questi utenti hanno ringraziato l autore vesu per il post:
Nick96 (gio lug 14, 2022 11:37 pm)
ferrucci0
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da ferrucci0 »

beh, ottimo è un po' eccessivo, via...
la scatola era aperta (nastro polini tagliato e richiusa con nastro bicas...)
ho guardato altre cose, di quel buco non me ne sono accorto in tempo, se no lo rendevo di sicuro, lo faccio spesso

buco sul carterone, passa da uno dei riporti dei bulloni di serraggio alla sede esagonale interna lato volano, ove alloggia la testa del dado (o del bullone :P )?
stavolta lo hanno piazzato :x
con gli acquisti online è così, e c'è di MOLTO peggio tipo Borrozzino, ad esempio (per quella che è la mia esperienza), non ho timori a scriverlo nè difficoltà a sostenerlo.

vesu>se avevi cominciato a pulirlo...chissà com'era prima
non lo ho ancora fatto, ma ci sono ancora diverse bave di fusione da togliere
per curiosità, hai delle foto di quei carter?

RItengo che Polini non dovrebbe mandare in commercio roba del genere, hai la sensazione di prodotto "non finito": quei due pezzi di carter non li ha controllati nessuno, e se li hanno controllati sono degli incapaci (o in malafede); a parte il buco, che può sfuggire, OGGI il collettore non monta, c'è una bava che ne impedisce il posizionamento in sede, ci vorranno dieci secondi di lima, ma per dire...
(ehm...anche Malossi si difende, eh...)
vesu
Membro triciclo
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Messaggio da leggere da vesu »

avevo aperto una discussione ci sono anche le foto..ps sono d'accordissimo su borrozino ..mai più.
viewtopic.php?f=2&t=79529&p=4431473#p4431473
ferrucci0
Membro triciclo

eh, gli somiglia...
RAFFAELLO
Moderatore
Ha ringraziato: 100 volte
Sei stato  ringraziato: 406 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

ferrucci0 ha scritto: ven lug 08, 2022 2:58 pm mi sta prendendo la voglia matta di fare... niente
lascio l'albero originale e tanti saluti a mole dischi e abrasivi.
qualche indicazione in senso contrario? che fareste?
se non lo hai già fatto....fallo, nessuna controindicazione.
Con la buona manualià che hai, eventualmente, potrai fare degli upgrade in una prossimo step.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ferrucci0
Membro triciclo

piccolo aggiornamento della scorsa settimana, poi ci rimetto mano ad agosto
chiuso il blocco, gira decentemente (a mano, intendo...) per quanto ne posso comprendere
ho combinato un DISASTRO, spero di rimediare: paraolio sull'albero che è entrato "dentro", non va bene, ho letto da qualche parte modo per estirparlo a blocco chiuso con viti autofilettanti, proverò, ci manca solo di riaprire tutto :x
- o -
devo ancora trapiantare l'accensione, prossimo step
CONDENSATORE: o ci metto quello che smonto dal PX assieme a tutto il resto, o lo compro nuovo, ma trovo solo EFFE
cosa è meglio? il vecchio originale (funzionante, per quanto ne so) o un nuovo di minor qualità? oppure qualcuno può segnalare parte originale nuova acquistabile online?
per questioni di "agilità" nel cambio blocchi escludo condensatore esterno, che mi sembra un'ottima soluzione, ma per ora non metto in pratica
- o -
sul thread "gemello", ultimi messaggi
RAFFAELLO ha scritto: lun mag 09, 2022 12:50 pm Se monti un 70 mhr/sport/dr/polini/o cosa altro vuoi.... E NON INTERVIENI SULLA RAPPORTATURA FINALE... va da schifo,
ok ferma restando la rapportatura sei costretto a farlo frullare di più' ma perché non pensare ad un dente in più di rapporto ?
non sarà la prima cosa che faccio, ma...bisognerà pensarci
ho a disposizione il mozzo del PX, marcato C, quindi dovrebbe essere 13,05 giri, con l'ultimo ingranaggio (quello che va sul millerighe) a 45 denti
se acquisto il corrispondente CIF allungato, 36 denti, arrivo a 10,4 giri, che fa +25%, e che mi sembra ragionevole come eventuale allungo di rapporti
il punto è: l'ingranaggio si monta al posto dell'altro, pari pari? oppure si accoppia solo con tutta la serie allungata CIF?
ovviamente ho a disposizione anche i correttori del PX, 90mm, mi sembra di ricordare in buono stato, ed eventualmente si può trapiantare anche questa parte, tanto per il povero PX non c'è più spazio.
qualcuno vuole un telaio? :D
prontolino
Moderatore
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 161 volte

Messaggio da leggere da prontolino »

Il paraolio, lo puoi tirare fuori di cattiveria o infilandoci delle viti autofilettanti o con un cacciavitino piccolo.... oppure gonfiando il motore con l'aria compressa che te lo spara fuori.
Circa il condensatore, se vuoi quelli esterni in polipropilene, li ho io da montare sulla bobina....

Immagine

Se interessato, sentiamoci con i messaggi privati
ferrucci0
Membro triciclo

ok ti scrivo
edit
ti ho scritto :D
Rispondi