Carter proto

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Berta
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 11, 2021 9:40 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Carter proto

Messaggio da leggere da Berta »

Ciao ragazzi ho dei carter speed engine che mi hanno regalato ma i vecchi proprietari hanno fresato tutta la valvola e mi piacerebbe fare qualche progetto con quei carter avete delle idee o persone che hanno già modificato dei carter ??
Se fosse possibile una cosa fattibile in casa
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se hanno asportato la valvola deve diventare per forza lamellare se no non si accende ,metti due foto che capiamo se da buttare nel pattume o recuperabili

ps:tutto si può fare in casa ,dipende solo dalle tue capacità di inventiva
Berta
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 11, 2021 9:40 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da Berta »

claudio7099 ha scritto: dom apr 24, 2022 10:13 am se hanno asportato la valvola deve diventare per forza lamellare se no non si accende ,metti due foto che capiamo se da buttare nel pattume o recuperabili

ps:tutto si può fare in casa ,dipende solo dalle tue capacità di inventiva
Appena arrivò a casa metto delle foto però hanno asportato tutto lo scalino. Io avevo in mente di fare un lamellare però ho chiesto che magari qualcuno prima di me l’ha già fatto
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da claudio7099 »

certo che l'abbiamo fatto ,i carter polini si saldano bene puoi trapiantare un cilindro per booster verticale ,per quello ho chieso una foto perchè se sono da buttare li butti nel pattume e basta
Berta
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 11, 2021 9:40 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da Berta »

image.jpg
claudio7099 ha scritto: dom apr 24, 2022 10:39 am certo che l'abbiamo fatto ,i carter polini si saldano bene puoi trapiantare un cilindro per booster verticale ,per quello ho chieso una foto perchè se sono da buttare li butti nel pattume e basta
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da prontolino »

[-X [-X [-X O MIO DIO!!!!... che scempio!

Li salvi solo cercando di piantarci un lamellare, oppure come ha detto Claudio7099, monti un cilindro Minarelli Verticale che porta già l'ammissione lamellare.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da claudio7099 »

paura a mettere le foto intere eh ,già la sapevi la risposta vero viewtopic.php?f=2&t=79916&p=4435093#p4435093

la mia risposta è sempre la stessa ,butta nel pattume
Berta
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 11, 2021 9:40 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da Berta »

claudio7099 ha scritto: dom apr 24, 2022 4:41 pm paura a mettere le foto intere eh ,già la sapevi la risposta vero viewtopic.php?f=2&t=79916&p=4435093#p4435093

la mia risposta è sempre la stessa ,butta nel pattume
Li ho sabbiati e sedi cuscinetti e basi d’appoggio sono messe bene
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da claudio7099 »

facci vedere no
paperino0022
Membro triciclo
Messaggi: 52
Iscritto il: mer lug 08, 2015 10:10 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da paperino0022 »

Sará per questo che te li hanno regalati, a té il compito di buttarli nella differenziata ciao.
Berta
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 11, 2021 9:40 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da Berta »

claudio7099 ha scritto: lun apr 25, 2022 7:53 am facci vedere no
Gli ho dato una sabbiata veloce con il compressore scarico le macchie che ci sono è sporco che viene via per il resto non sono distrutti hanno solo la valvola che è stata fresata
Allegati
image.jpg
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da prontolino »

Se hai le capacità, sono perfetti per giocarci a inventarti un qualche lamellare, se no.... te li ritiro io che un paio di ideuzze le avrei :mrgreen: :mrgreen:
Berta
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 11, 2021 9:40 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da Berta »

prontolino ha scritto: lun apr 25, 2022 7:27 pm Se hai le capacità, sono perfetti per giocarci a inventarti un qualche lamellare, se no.... te li ritiro io che un paio di ideuzze le avrei :mrgreen: :mrgreen:
Grazie ma li voglio tenere devo solo capire bene che fare
Berta
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 11, 2021 9:40 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da Berta »

prontolino ha scritto: lun apr 25, 2022 7:27 pm Se hai le capacità, sono perfetti per giocarci a inventarti un qualche lamellare, se no.... te li ritiro io che un paio di ideuzze le avrei :mrgreen: :mrgreen:
Se però vuoi darmi qualche idea su come fare accetto volentieri
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da prontolino »

Non è semplice da spiegare, pensavo se si riesce a realizzare un porta pacco anche piccolo, che stia storto verso l'esterno (lato destro) così da poterlo fissare da dietro sulle viti originali senza interferire con il passaggio. Poi ci sarebbe da sfondare completamente il passaggio anche verso il centro dell'albero così da avere un passaggio un po più decente e sopratutto meglio indirizzato, visto che non ti serve il passaggio sulla spalla dell'albero.
Logico che questo comporta uno sbudellamento anche della slitta perchè poi logicamente il carburatore starebbe mezzo fuori.Inoltre, il motore difficilmente riusciresti a montarlo con il metodo classico e o limi la slitta oppure tagli la striscia davanti e lo infili da davanti come quelle che si comprano modificate.
Questa è la mia idea... ma no proprio semplicissima da realizzare.
Berta
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 11, 2021 9:40 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Carter proto

Messaggio da leggere da Berta »

prontolino ha scritto: mar apr 26, 2022 9:33 pm Non è semplice da spiegare, pensavo se si riesce a realizzare un porta pacco anche piccolo, che stia storto verso l'esterno (lato destro) così da poterlo fissare da dietro sulle viti originali senza interferire con il passaggio. Poi ci sarebbe da sfondare completamente il passaggio anche verso il centro dell'albero così da avere un passaggio un po più decente e sopratutto meglio indirizzato, visto che non ti serve il passaggio sulla spalla dell'albero.
Logico che questo comporta uno sbudellamento anche della slitta perchè poi logicamente il carburatore starebbe mezzo fuori.Inoltre, il motore difficilmente riusciresti a montarlo con il metodo classico e o limi la slitta oppure tagli la striscia davanti e lo infili da davanti come quelle che si comprano modificate.
Questa è la mia idea... ma no proprio semplicissima da realizzare.
Grazie mille. Avevo un’idea simile anche io appena inizio i lavori tengo aggiornati su questo topic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 55 ospiti